Ricevi uno sconto del 40%

Il consiglio di amministrazione di Shake Shack si riduce con le dimissioni di Sokoloff

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 17.04.2024, 23:31

Shake Shack Inc. (NYSE: SHAK) ha annunciato un imminente cambiamento nel suo Consiglio di Amministrazione, con Jonathan Sokoloff che si dimetterà prima dell'Assemblea annuale degli azionisti del 2024. La partenza di Sokoloff, dopo oltre nove anni di servizio, sarà effettiva immediatamente prima dell'assemblea, così come le sue dimissioni dal Comitato per le remunerazioni.

Questa notizia fa seguito alle dimissioni già comunicate di Jenna Lyons e Robert Vivian, che hanno informato il Consiglio di amministrazione della loro intenzione di dimettersi immediatamente prima dell'Assemblea annuale del 2024 e di non candidarsi alla rielezione. Di conseguenza, il Consiglio aveva già deciso di ridurre le sue dimensioni da tredici a undici amministratori.

Con le dimissioni di Sokoloff, il Consiglio subirà un'ulteriore riduzione, portando il numero totale di amministratori a dieci. Questo cambiamento avrà effetto in concomitanza con le dimissioni di Lyons e Vivian.

A seguito di queste transizioni, il Consiglio di Shake Shack sarà composto da quattro amministratori di Classe I, tre amministratori di Classe II e tre amministratori di Classe III. La società ha dichiarato che la decisione di Sokoloff di dimettersi non è dovuta a disaccordi o controversie con Shake Shack o con il suo Consiglio.

L'aggiustamento della composizione del Consiglio di amministrazione fa parte del ciclo naturale della governance aziendale e riflette la continua evoluzione della struttura dirigenziale dell'azienda. Shake Shack, una società quotata in borsa, garantisce che tali cambiamenti siano resi noti in conformità alle norme della SEC.

Gli investitori e le parti interessate sono stati informati che le informazioni relative a questi cambiamenti si basano su una dichiarazione tratta da un comunicato stampa. Questa mossa segna un cambiamento significativo nella governance della catena di ristoranti fast-casual, nota per i suoi hamburger e frullati, che continua a navigare nel competitivo panorama dell'industria alimentare.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.