Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il deputato Chip Roy vende partecipazioni in AT&T, Chevron, Exxon Mobil e altre società

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 13.04.2024, 02:07
Aggiornato 13.04.2024, 02:07

Il rappresentante del 21° distretto congressuale del Texas, Chip Roy, ha effettuato diverse transazioni azionarie, secondo un recente rapporto di compravendita del Congresso. Il deputato ha venduto azioni di diverse società, tra cui AT&T Inc. (NYSE:T), Atlas Energy Solutions Inc. (NYSE:AESI), Chevron Corporation (NYSE:CVX), Energy Transfer LP (NYSE:ET), Exxon Mobil Corporation (NYSE:NYSE:XOM), Kinder Morgan, Inc. (NYSE:KMI) e Nustar Energy L.P. (NYSE:NS).

Roy ha venduto la totalità delle sue partecipazioni in Chevron Corporation e Exxon Mobil Corporation, per un valore di ciascuna transazione compreso tra 15.001 e 50.000 dollari. Le vendite sono state eseguite il 10 aprile 2024 e notificate alle autorità lo stesso giorno.

Inoltre, il deputato ha venduto parzialmente la sua partecipazione in Atlas Energy Solutions Inc. per un valore compreso tra 250.001 e 500.000 dollari. Questa transazione è stata effettuata il 12 marzo 2024 e comunicata quasi un mese dopo, il 10 aprile 2024.

Inoltre, Roy ha venduto anche le sue azioni di AT&T Inc., Energy Transfer LP, Kinder Morgan, Inc. e Nustar Energy L.P. Ciascuna di queste transazioni è stata valutata tra 1.001 e 15.000 dollari. Le vendite sono state eseguite e segnalate il 10 aprile 2024.

Queste transazioni si inseriscono in un periodo di maggiore controllo delle transazioni azionarie del Congresso. Tuttavia, è importante notare che queste transazioni sono del tutto legali e sono state divulgate in conformità con lo STOCK Act, che impone di segnalare regolarmente le transazioni azionarie del Congresso.

Le recenti vendite di Chip Roy rappresentano un cambiamento significativo nel portafoglio del deputato. L'impatto di questi cambiamenti sulla sua strategia di investimento complessiva è ancora da vedere. Come sempre, si consiglia agli investitori di condurre le proprie ricerche e di considerare i propri obiettivi di investimento prima di prendere decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre gli investitori analizzano le transazioni azionarie del rappresentante del 21° distretto congressuale del Texas Chip Roy, vale la pena di notare alcune metriche chiave e approfondimenti di InvestingPro che potrebbero far luce su una delle società in cui ha venduto le azioni, AT&T Inc. Con una capitalizzazione di mercato di 116,88 miliardi di dollari, AT&T è un attore significativo nel settore delle telecomunicazioni. Il rapporto P/E della società è attualmente pari a 12,28, che si riduce a 7,63 se si considerano gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, indicando un titolo potenzialmente sottovalutato rispetto agli utili.

L'impegno di AT&T nei confronti dei rendimenti per gli azionisti è evidente attraverso il suo Dividend Yield del 6,54%, secondo gli ultimi dati, che testimonia la sua capacità di mantenere costanti i pagamenti dei dividendi per un periodo impressionante. Ciò è confermato da uno dei suggerimenti di InvestingPro, che sottolinea come la società abbia mantenuto le distribuzioni di dividendi per 41 anni consecutivi. Un tale track record può essere particolarmente interessante per gli investitori orientati al reddito.

Inoltre, un altro suggerimento di InvestingPro suggerisce che la valutazione di AT&T implica un forte rendimento del free cash flow, che può essere un indicatore vitale della salute finanziaria e della capacità della società di sostenere e far crescere i pagamenti dei dividendi. Per gli investitori interessati a saperne di più su AT&T Inc. e ad approfondire la conoscenza, sono disponibili altri consigli di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/T. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, gli investitori possono ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando così dati preziosi che potrebbero informare le loro decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le recenti azioni del deputato Roy potrebbero spingere i singoli investitori a esaminare più da vicino le società da cui ha disinvestito. Con i dati e i suggerimenti di InvestingPro, hanno accesso a una serie di strumenti che li aiutano a valutare i potenziali rischi e benefici associati a titoli come AT&T Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.