L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il direttore di QuickLogic Krishnan si dimette per concentrarsi sul ruolo in AWS

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 01.04.2024, 22:27
QUIK
-

SAN JOSE, California - QuickLogic Corporation (NASDAQ: QUIK), azienda di spicco nel settore delle IP FPGA embedded (eFPGA), delle FPGA ruggedized e delle soluzioni Endpoint AI/ML, ha confermato le dimissioni di Radhika Krishnan dal suo Consiglio di Amministrazione. Krishnan, che faceva parte del consiglio di amministrazione di QuickLogic dal 2021, si è dimessa domenica per dedicare più tempo alle sue responsabilità operative presso Amazon Web Services.

Durante il suo mandato, Krishnan ha contribuito come membro del Comitato per le retribuzioni e del Comitato per le nomine e il governo d'impresa e ha ricoperto la posizione di Amministratore di Classe III. Mike Farese, presidente del Consiglio di amministrazione di QuickLogic, ha espresso la gratitudine dell'azienda per la sua leadership e la sua guida strategica, in particolare per la sua esperienza nel campo dell'intelligenza artificiale, che è stata determinante per i progressi dell'azienda negli ultimi anni.

La partenza di Krishnan ha portato alla riduzione del Consiglio di amministrazione da sette a sei membri. Secondo la dichiarazione dell'azienda, questo cambiamento non influisce sulla conformità di QuickLogic alle norme di quotazione Nasdaq relative alla composizione e alla governance del consiglio di amministrazione.

QuickLogic, nota per la sua produzione di semiconduttori fabless, continua a innovare nello spazio eFPGA, fornendo soluzioni per varie applicazioni nei segmenti industriale, aerospaziale e della difesa, AI at the edge e endpoint, consumer e computing. L'affiliata della società, SensiML Corporation, completa la sua offerta con un software AI/ML che migliora le capacità AI nell'edge/endpoint.

Questo cambiamento nella struttura del consiglio di amministrazione dell'azienda arriva mentre QuickLogic si posiziona per soddisfare la crescente domanda di tecnologia eFPGA nei nuovi progetti di System on Chip (SoC), come sottolineato da Krishnan nella sua dichiarazione. L'obiettivo dell'azienda rimane quello di far progredire il suo ecosistema completo di IP eFPGA.

Le informazioni contenute in questo rapporto si basano su un comunicato stampa di QuickLogic Corporation.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre QuickLogic Corporation (NASDAQ: QUIK) sta affrontando il cambiamento nella composizione del suo consiglio di amministrazione, gli investitori e le parti interessate stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda. I dati recenti di InvestingPro offrono spunti sulla valutazione attuale di QuickLogic e sul sentiment del mercato.

La capitalizzazione di mercato dell'azienda si attesta su una modesta cifra di 231,62 milioni di dollari, che riflette la sua posizione nel mercato di nicchia della tecnologia eFPGA. Nonostante non sia stata redditizia negli ultimi dodici mesi, le entrate di QuickLogic hanno mostrato un'impennata significativa, con una crescita del 31,01% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, e una crescita trimestrale ancora più impressionante dell'83,13% nel quarto trimestre del 2023. Queste cifre suggeriscono una forte domanda per i prodotti di QuickLogic e un potenziale di redditività futura.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che i movimenti del prezzo delle azioni di QuickLogic sono stati piuttosto volatili, il che potrebbe attirare gli investitori alla ricerca di opportunità di crescita elevata. Inoltre, l'azienda ha registrato un forte rendimento nell'ultimo anno, con un rendimento totale del 169,87%, e gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno. Ciò è in linea con l'obiettivo strategico dell'azienda di espandere il proprio ecosistema di IP eFPGA per soddisfare la crescente domanda di progetti SoC.

Sebbene QuickLogic operi con un livello moderato di indebitamento, viene scambiata a multipli di valutazione elevati, tra cui un multiplo prezzo/valore di 13,71. Questo potrebbe suggerire che gli investitori sono disposti a valutare la società come un'azienda di medie dimensioni. Ciò potrebbe suggerire che gli investitori sono disposti a pagare un premio per le prospettive di crescita dell'azienda. La società non paga un dividendo, cosa comune per le aziende tecnologiche orientate alla crescita che preferiscono reinvestire gli utili nell'azienda.

Per chi è interessato a un'analisi più approfondita, sulla piattaforma sono disponibili altri consigli di InvestingPro. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che include metriche finanziarie complete e approfondimenti di esperti per aiutare a prendere decisioni di investimento informate.

Le informazioni fornite qui sono un'istantanea dell'attuale situazione finanziaria e della performance di mercato di QuickLogic, che potrebbe essere preziosa per gli investitori che considerano il potenziale dell'azienda in un panorama tecnologico in rapida evoluzione.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.