Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il direttore finanziario di Apple Luca Maestri vende azioni per un valore di oltre 9,2 milioni di dollari

Pubblicato 16.04.2024, 00:33
Aggiornato 16.04.2024, 00:33
© Reuters.

In una recente mossa finanziaria, il Senior Vice President e Chief Financial Officer di Apple Inc. (NASDAQ:AAPL), Luca Maestri, ha venduto un numero significativo di azioni della società. Secondo gli ultimi documenti, Maestri si è separato da un totale di 53.194 azioni Apple, per un valore complessivo di oltre 9,2 milioni di dollari.

Le transazioni hanno avuto luogo l'11 aprile 2024, con vendite condotte in più scambi. I prezzi a cui sono state vendute le azioni variavano da 173,19 a 175,02 dollari. I dettagli di queste transazioni sono stati resi pubblici nel documento Form 4 depositato presso la Securities and Exchange Commission il 15 aprile 2024.

Le vendite di Maestri sono state eseguite attraverso un piano di trading 10b5-1 preordinato, uno strumento che consente agli insider di società quotate in borsa di istituire un piano di trading per la vendita di azioni di loro proprietà. Questo piano è stato adottato da Maestri l'11 novembre 2023 e consente la vendita di azioni a intervalli predeterminati per evitare accuse di insider trading.

Il primo lotto di azioni vendute ammontava a 12.700 unità a un prezzo medio ponderato di 173,19 dollari. La seconda vendita comprendeva 27.600 azioni, con un prezzo medio ponderato di vendita di 174,12 dollari. L'ultima tranche consisteva in 12.894 azioni vendute a un prezzo medio di 175,02 dollari.

Dopo queste transazioni, la proprietà di Luca Maestri in Apple ammonta a 107.788 azioni, il che indica una solida partecipazione nella società che aiuta a gestire. Queste vendite fanno parte della regolare pianificazione finanziaria e della gestione del portafoglio di molti dirigenti e non indicano necessariamente un cambiamento nella visione del dirigente sulle prospettive future dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori tengono spesso d'occhio le transazioni degli insider perché possono fornire indicazioni sulla prospettiva dei dirigenti in merito alla valutazione e alla performance futura dell'azienda. Tuttavia, è importante notare che tali vendite possono essere motivate da una serie di considerazioni finanziarie personali e non solo dalle prospettive dei dirigenti sulla performance dell'azienda.

Apple Inc. continua a essere un attore importante nel settore tecnologico e i movimenti del suo titolo sono attentamente monitorati dagli operatori di mercato di tutto il mondo.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.