L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il target delle azioni Mercury Systems è stato alzato in base alle prospettive del flusso di cassa futuro

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 09.05.2024, 19:17
MRCY
-

Giovedì, Mercury Systems Inc. (NASDAQ:MRCY) ha subito un adeguamento delle sue prospettive azionarie. Jefferies ha aumentato l'obiettivo di prezzo sulle azioni della società a 24,00 dollari, rispetto ai precedenti 20,00 dollari. Nonostante questo cambiamento, la società mantiene un rating Underperform sul titolo.

La rettifica fa seguito all'ultima relazione finanziaria di Mercury Systems per il terzo trimestre fiscale conclusosi a marzo, che ha rivelato un EBITDA rettificato negativo di 2 milioni di dollari e un free cash flow (FCF) negativo di 26 milioni di dollari.

Il management ha comunque confermato le previsioni di fatturato per l'anno fiscale 2024 tra gli 800 e gli 850 milioni di dollari, con aspettative che propendono per 805 milioni di dollari, segnando un calo del 17% rispetto all'anno precedente. Inoltre, si prevede un flusso di cassa libero positivo per l'anno fiscale 2024, stimato in un valore negativo di 1 milione di dollari.

Il rapporto ha rilevato diversi aspetti positivi, come la diminuzione dell'8% del capitale circolante rispetto all'anno precedente e l'80% delle prenotazioni a prezzo fisso (FFP) che ora sono di produzione anziché di sviluppo. L'azienda ha fatto avanzare i contratti cost-plus-award-fee (CPA) nella produzione pilota.

Tuttavia, questi aspetti positivi sono controbilanciati da alcuni aspetti negativi, tra cui 16 milioni di dollari di costi stimati al completamento (EAC) e margini lordi negativi sui contratti CPA.

Jefferies prevede un punto di svolta per la redditività di Mercury Systems, ma suggerisce che è prematuro dichiarare una chiara traiettoria di profitto in questa fase. La valutazione di Mercury Systems da parte di Jefferies si basa su un rendimento del flusso di cassa libero del 4,6%, proiettato su un ritorno al picco di FCF nell'anno fiscale 26. Questa prospettiva a lungo termine riflette la valutazione dell'analista.

Questa prospettiva a lungo termine riflette il cauto ottimismo dell'analista sulla performance finanziaria dell'azienda nei prossimi anni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.