Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il titolo Wells Fargo mantiene il rating Outperform

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 12.04.2024, 16:07
Aggiornato 12.04.2024, 16:07
© Reuters.

Venerdì Evercore ISI ha mantenuto un outlook positivo sulle azioni di Wells Fargo (NYSE:WFC) & Company, ribadendo un rating Outperform con un obiettivo di prezzo di 67,00 dollari. L'istituto finanziario ha riportato un utile per azione (EPS) core per il primo trimestre del 2024 pari a 1,27 dollari, superando sia la stima di Evercore di 1,10 dollari che il consenso di 1,11 dollari. L'EPS riportato è stato di 1,20 dollari.

L'EPS core più alto del previsto è stato attribuito all'aumento dei ricavi non da interessi, che hanno aggiunto 0,22 dollari all'EPS, e a un minore accantonamento per perdite su crediti che ha contribuito per 0,09 dollari. Questi guadagni sono stati leggermente compensati da un aumento delle spese, che ha sottratto 0,08 dollari all'EPS, da una diminuzione del reddito netto da interessi (NII) di 0,03 dollari e da un aumento delle imposte, che ha ridotto l'EPS di 0,03 dollari. La performance di Wells Fargo nel trimestre è stata sostenuta da forti ricavi da commissioni, in particolare da servizi di investment banking, trading e consulenza sugli investimenti, oltre che da un moderato miglioramento dell'andamento del credito.

Wells Fargo ha inoltre mantenuto la sua guidance sul reddito netto da interessi per il 2024, prevedendo un aumento del 7-9% nonostante la sensibilità del bilancio della banca alle variazioni dei tassi d'interesse e la possibilità di un minor numero di tagli dei tassi della Federal Reserve rispetto a quanto precedentemente previsto. Questo atteggiamento conservativo potrebbe anche indicare l'aspettativa di un rallentamento della crescita dei prestiti, che sarà probabilmente affrontato in ulteriori comunicazioni da parte della banca.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I dati relativi alle spese non hanno soddisfatto le aspettative, soprattutto a causa delle maggiori perdite operative. Tuttavia, l'analisi complessiva di Evercore ISI suggerisce che il titolo potrebbe avere un impatto positivo grazie ai forti ricavi da commissioni, al contesto creditizio controllato e all'allineamento generale delle spese sottostanti alle previsioni, nonostante la discrepanza delle perdite operative.

Approfondimenti di InvestingPro

La recente performance di Wells Fargo & Company ha spinto Evercore ISI a mantenere una posizione ottimistica, e i dati in tempo reale di InvestingPro supportano questa prospettiva positiva. Con una capitalizzazione di mercato di 200,71 miliardi di dollari e un rapporto P/E interessante di 10,23 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, Wells Fargo viene scambiata a un valore che potrebbe attirare l'attenzione degli investitori di valore. Il prezzo delle azioni della società è stato sostenuto da un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un aumento del 22,78%, e viene scambiato vicino ai massimi di 52 settimane al 98,89% del picco.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che gli aggressivi riacquisti di azioni da parte del management e lo status di Wells Fargo come attore di primo piano nel settore bancario potrebbero essere fattori che contribuiscono alla fiducia degli investitori. Inoltre, la società vanta una tradizione di pagamenti di dividendi costanti, mantenuti per 54 anni consecutivi, e un dividend yield del 2,42% secondo gli ultimi dati. Gli analisti prevedono anche una redditività per l'anno in corso, che si allinea con un solido margine di reddito operativo del 30,72%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per gli investitori che desiderano approfondire le metriche finanziarie e il posizionamento strategico di Wells Fargo, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sulla piattaforma sono disponibili ulteriori suggerimenti che possono fornire una comprensione più completa delle prospettive dell'azienda. Per accedere a questi approfondimenti e ad altri ancora, i lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.