L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

KBW taglia l'obiettivo per le azioni Chemung Financial nonostante il battito del 1° trimestre

Pubblicato 22.04.2024, 15:41
CHMG
-

Lunedì Keefe, Bruyette & Woods ha modificato il suo obiettivo di prezzo per Chemung Financial (NASDAQ:CHMG), riducendolo a 49 dollari dal precedente obiettivo di 51 dollari, pur mantenendo un rating Market Perform.

La decisione della società fa seguito alla pubblicazione dei risultati del primo trimestre di Chemung Financial, che hanno superato le aspettative grazie a un accantonamento negativo influenzato dal forte andamento del credito e dall'aggiornamento dei fattori CECL (Current Expected Credit Loss). I ricavi netti core pre-provision (PPNR) del trimestre hanno rispettato le previsioni.

Le stime aggiornate di Keefe, Bruyette & Woods indicano un aumento della proiezione degli utili di Chemung Financial per il 2024, sulla base della performance del primo trimestre. L'analisi della società suggerisce un aumento del 2% del PPNR core per il 2024, senza alcuna modifica delle stime per il 2025. Questa rivalutazione arriva sulla scia di una significativa impennata del 10% del prezzo delle azioni di Chemung Financial venerdì scorso, attribuita al battito degli utili legato all'accantonamento.

Le azioni di Chemung Financial sono ora scambiate al 118% del valore contabile tangibile (TBV) e a multipli di 9x e 8x gli utili previsti rispettivamente per il 2024 e il 2025. L'azienda ritiene che Chemung Financial sia in grado di navigare efficacemente nelle attuali condizioni di mercato, prevedendo una modesta espansione del margine di interesse netto (NIM), dato che i rendimenti degli asset dovrebbero continuare a salire.

Keefe, Bruyette & Woods mantiene la posizione Market Perform su Chemung Financial, suggerendo che la redditività della banca, paragonabile a quella dei suoi colleghi, si riflette già nell'attuale valutazione del titolo. L'obiettivo di prezzo rivisto di 49 dollari implica un multiplo di guadagno in avanti di 10 volte gli utili stimati per il 2024.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo i recenti aggiustamenti di Keefe, Bruyette & Woods all'obiettivo di prezzo di Chemung Financial (NASDAQ:CHMG), gli approfondimenti di InvestingPro offrono un'analisi più approfondita della salute finanziaria e della performance di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 206,65 milioni di dollari e un rapporto P/E di 8,33, Chemung Financial sembra offrire valore agli investitori in cerca di rendimenti stabili. Significativamente, la società ha mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 51 anni consecutivi, sottolineando il suo impegno nei confronti degli azionisti. Questo si riflette in un rendimento da dividendo del 2,85% per gli investitori alla ricerca di flussi di reddito costanti.

Un suggerimento di InvestingPro indica che la società ha registrato un notevole ritorno nell'ultima settimana, con un rendimento totale del 10,38%, suggerendo una forte fiducia da parte degli investitori dopo il recente annuncio degli utili. Inoltre, gli analisti prevedono che Chemung Financial rimarrà redditizia quest'anno, un sentimento sostenuto da una solida performance negli ultimi dodici mesi, con un margine di reddito operativo del 34,77%.

Sebbene la società soffra di margini di profitto lordi deboli, come evidenziato da un altro consiglio di InvestingPro, la sua redditività costante e la capacità di mantenere i dividendi potrebbero essere interessanti per gli investitori a lungo termine. Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti e consigli, InvestingPro offre ulteriori informazioni preziose su Chemung Financial, a cui si può accedere con il codice coupon PRONEWS24 per uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.