L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Keefe Bruyette alza il target delle azioni UMB Financial sui benefici dell'accordo HTLF

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 30.04.2024, 15:50
UMBF
-

Martedì scorso, Keefe, Bruyette & Woods ha alzato il target di prezzo delle azioni UMB Financial (NASDAQ:UMBF), portandolo a 93 dollari da 86, mantenendo il rating Market Perform sul titolo. La decisione della società fa seguito ai recenti sviluppi relativi alla proposta di acquisizione di HTLF da parte di UMB Financial, che dovrebbe incrementare significativamente gli utili per azione (EPS).

L'accordo tra l'istituto finanziario e HTLF è considerato finanziariamente vantaggioso, con un aumento previsto del 31% dell'EPS, o del 15% se si escludono il rate mark e i core deposit intangibles (CDI). Questo dato si aggiunge al fatto che anche UMB Financial ha registrato revisioni positive dell'EPS core, sostenute da un forte andamento dei ricavi netti pre-provvigione (PPNR).

Keefe, Bruyette & Woods ha sottolineato gli interessanti multipli di valutazione di UMB Financial, notando che sono pari a 8,5 volte gli utili stimati dell'azienda per il 2025 e a 7 volte per il 2026. Questi multipli sono considerati ragionevoli, soprattutto perché si prevede che UMB Financial passerà da rendimenti in linea a performance superiori alla media.

Nonostante le prospettive positive sugli aspetti finanziari dell'operazione e le revisioni degli EPS core, Keefe, Bruyette & Woods mantiene una posizione cauta. L'azienda ha fatto riferimento a modelli storici in cui i titoli coinvolti in operazioni non vedono immediatamente un miglioramento del rating di mercato in seguito a tali annunci.

In sintesi, sebbene la proposta di acquisizione di HTLF da parte di UMB Financial sia vista come una mossa positiva, con un sostanziale incremento dell'EPS e solidi trend di PPNR a sostegno di una valutazione favorevole, il rating rimane invariato a Market Perform a causa della tipica reazione iniziale del mercato ai titoli legati alle operazioni.

Approfondimenti di InvestingPro

UMB Financial (NASDAQ:UMBF) ha dimostrato un solido track record con la sua politica dei dividendi, avendo aumentato il dividendo per 31 anni consecutivi e mantenuto i pagamenti per 54 anni, a dimostrazione dell'impegno nei confronti degli azionisti. Il rapporto P/E della società si attesta a un competitivo 11,04, con un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 pari a 10,43, suggerendo che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto agli utili. Inoltre, UMB Financial ha registrato un notevole aumento dei prezzi del 25,18% negli ultimi sei mesi, riflettendo il sentimento positivo degli investitori.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che UMB Financial è prevista dagli analisti come redditizia quest'anno ed è stata redditizia negli ultimi dodici mesi. Questi fattori sottolineano la salute finanziaria della società e possono contribuire alla revisione positiva degli EPS e all'adeguamento del target di prezzo da parte di Keefe, Bruyette & Woods. Per gli investitori alla ricerca di analisi più approfondite e di ulteriori suggerimenti, sono disponibili ulteriori approfondimenti su InvestingPro, dove gli utenti possono applicare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.