🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

L'amministratore delegato di Lexicon andrà in pensione a luglio dopo un decennio di attività

Pubblicato 29.04.2024, 16:23
LXRX
-

THE WOODLANDS, Texas - Lexicon Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:LXRX) ha annunciato oggi che l'amministratore delegato Lonnel Coats andrà in pensione il 7 luglio 2024, giorno in cui ricorrerà il suo decimo anniversario nella società biofarmaceutica. Alla stessa data Coats si dimetterà anche dal consiglio di amministrazione. Il consiglio di amministrazione dell'azienda ha avviato il processo di selezione del successore, prendendo in considerazione candidati interni ed esterni.

Durante il mandato di Coats, Lexicon ha lanciato con successo due composti sul mercato e ha fatto progredire diversi programmi in fase avanzata di sviluppo. L'azienda è inoltre passata da un'organizzazione scientifica basata su piattaforme a un'attività biofarmaceutica completamente integrata. Ray Debbane, presidente del consiglio di amministrazione di Lexicon, ha elogiato Coats per la sua leadership e per aver messo insieme un forte team di gestione pronto a proseguire la missione dell'azienda.

Coats ha espresso la sua gratitudine per l'opportunità di guidare Lexicon e la sua fiducia nel team dell'azienda per mantenere lo slancio. Ha sottolineato l'attenzione dell'azienda per l'espansione dell'accesso e delle vendite di INPEFA® (sotagliflozin), con l'intenzione di lanciare il farmaco per il diabete di tipo 1 e la malattia renale cronica già nel primo trimestre del 2025. Lexicon prevede inoltre di avviare uno studio di Fase 3 di sotagliflozin per la cardiomiopatia ipertrofica entro la metà del 2024, con l'obiettivo di entrare sul mercato entro la fine del 2027.

Inoltre, Coats ha menzionato l'attesa divulgazione dei dati topline dello studio di fase 2b PROGRESS di LX9211 per il dolore neuropatico periferico diabetico entro il secondo trimestre del 2025 e l'avanzamento di LX9851 per la gestione dell'obesità e del peso verso gli studi di abilitazione IND.

Il recente aumento di capitale di Lexicon e l'impegno del management nell'allocazione mirata del capitale e nelle opportunità di partnership sono stati citati come ragioni per le prospettive ottimistiche dell'azienda.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Lexicon Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ:LXRX) si prepara a una transizione di leadership con l'imminente pensionamento dell'amministratore delegato Lonnel Coats, la performance finanziaria e di mercato dell'azienda offre spunti preziosi. Lexicon ha una capitalizzazione di mercato di 389,05 milioni di dollari, che riflette la sua posizione nel settore biofarmaceutico. Nonostante il periodo difficile, con un calo del prezzo del 34,17% nell'ultimo mese, l'azienda presenta un robusto tasso di crescita dei ricavi del 766,19% negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre 2023. Questa impennata è ancora più pronunciata se si guarda alla crescita dei ricavi trimestrali, che si attesta a un impressionante 2407,14% per il quarto trimestre 2023.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che il bilancio di Lexicon è più liquido di quanto possa sembrare a prima vista, in quanto la società detiene più liquidità che debito. Ciò consente a Lexicon di gestire le prossime iniziative strategiche con una maggiore flessibilità finanziaria. Inoltre, gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, indicando una prospettiva positiva sulla performance finanziaria dell'azienda.

Vale la pena notare, tuttavia, che Lexicon ha bruciato rapidamente la liquidità e soffre di margini di profitto lordo deboli, con un margine di profitto lordo di -4798,01% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Sebbene queste sfide siano significative, la promettente pipeline e l'attenzione strategica dell'azienda possono offrire percorsi per migliorare la sua salute finanziaria nel tempo.

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita dei dati finanziari e delle prospettive future di Lexicon, InvestingPro fornisce una serie di ulteriori suggerimenti, tra cui approfondimenti sulla crescita delle vendite, sulle aspettative di redditività e sull'andamento del titolo. Per approfondire, visitate il sito https://www.investing.com/pro/LXRX e utilizzate l'esclusivo codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Attualmente sono disponibili altri 12 suggerimenti di InvestingPro per Lexicon Pharmaceuticals, che offrono un'analisi completa agli investitori e agli osservatori del settore.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.