L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Le azioni di Design Therapeutics sono state migliorate grazie al forte potenziale della pipeline

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 07.05.2024, 18:27
DSGN
-

Martedì Design Therapeutics Inc (NASDAQ:DSGN) ha ricevuto un upgrade da Neutral a Overweight da parte di Piper Sandler, con un obiettivo di prezzo del titolo più che raddoppiato a $12,00 dai precedenti $6,00.

L'azienda biotecnologica, che si concentra sullo sviluppo di trattamenti per le malattie genetiche, ha visto le sue azioni scambiare al valore di cassa da quando, nell'agosto 2023, sono stati resi noti i risultati della Fase 1 a dose multipla ascendente (MAD) per l'atassia di Friedreich (FA).

Le prospettive positive dell'azienda si basano sui progressi compiuti da Design Therapeutics nell'arricchimento della sua pipeline dopo la pubblicazione dei risultati della Fase 1. L'azienda ha deciso di investire in GeneTAC, il farmaco che ha sviluppato per la FA. La piattaforma GeneTAC dell'azienda, utilizzata per sviluppare terapie a base di piccole molecole, è ora destinata a portare in clinica quattro attività distinte.

Si ritiene che queste attività abbiano un'alta probabilità di successo, offrendo molteplici opportunità di avanzamento clinico.

La nuova prospettiva di Piper Sandler su Design Therapeutics è motivata da quello che considera il potenziale di molteplici opportunità di blockbuster all'interno della pipeline dell'azienda. Queste opportunità dovrebbero contribuire in modo indipendente ai rendimenti per gli azionisti. La tesi d'investimento aggiornata riflette un aumento significativo del valore potenziale dell'azienda.

Il nuovo obiettivo di prezzo delle azioni è una somma dei valori percepiti dei singoli asset della pipeline, tra cui 3 dollari per azione per DT-216 per la Fase 2 nella FA, 3 dollari per azione per DT-168 nella distrofia corneale endoteliale di Fuchs (FECD), 1 dollaro per azione per la piattaforma GeneTAC nella distrofia miotonica di tipo 1 (DM1) e 5 dollari per azione dalle riserve di liquidità dell'azienda.

Questo upgrade e il nuovo obiettivo di prezzo riflettono la fiducia di Piper Sandler nella strategia di Design Therapeutics e nel potenziale della sua piattaforma GeneTAC di produrre trattamenti di successo per le malattie genetiche. Si prevede che le azioni della società reagiranno a questo nuovo outlook degli analisti all'apertura del mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.