Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

L'obiettivo del titolo Comcast è stato tagliato a 48 dollari, mantenendo il rating buy (acquistare)

Pubblicato 25.04.2024, 23:09

Giovedì Pivotal Research ha modificato il suo obiettivo di prezzo per Comcast Corp (NASDAQ:CMCSA), abbassandolo a 48 dollari dai precedenti 55 dollari, pur continuando a raccomandare il titolo come Buy. La modifica riflette una rivalutazione delle previsioni finanziarie dell'azienda per il 2024, tenendo conto della crescente concorrenza nel settore delle telecomunicazioni. La società ha osservato che la concorrenza sta diventando particolarmente agguerrita per le famiglie a basso reddito e si sta intensificando anche nel settore delle imprese, influenzato dall'accesso wireless fisso (FWA).

Gli aggiustamenti alle proiezioni di Comcast per il 2024 sono stati apportati per tenere conto dell'impatto previsto dell'Affordable Connectivity Program (ACP) durante il secondo e il terzo trimestre, che potrebbe portare a un leggero calo del ricavo medio per utente (ARPU) e a maggiori perdite di abbonati. Inoltre, si prevede che le modifiche contabili apportate alla filiale europea di Comcast, Sky, ridurranno la crescita della connettività di 100 punti base ogni trimestre per l'anno 2024. Questi fattori hanno contribuito a rivedere il multiplo stimato dell'EBITDA via cavo da 8X a 7X, che è ancora considerato ben al di sotto del valore di sostituzione di queste attività.

Nonostante la riduzione dell'obiettivo di prezzo, Pivotal Research ritiene che l'attuale valutazione di Comcast sia estremamente bassa, con il titolo scambiato a 6,3X l'EBITDA previsto per il 2024, 9,7X l'utile per azione (EPS) previsto per il 2024 e 11X il flusso di cassa libero (FCF) previsto per il 2024. L'azienda suggerisce che il mercato potrebbe mantenere queste basse valutazioni fino a quando gli effetti dell'ACP non saranno pienamente realizzati e gli investitori non avranno fiducia nel fatto che l'FWA non sconvolgerà il tradizionale modello commerciale via cavo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Pivotal Research rimane ottimista sul potenziale di Comcast di recuperare quote di mercato dai fornitori di FWA a causa della crescente importanza della velocità di Internet e dell'aumento del consumo di dati. La società ipotizza anche la possibilità che Comcast effettui un'acquisizione strategica di Warner Bros. Discovery (N/R) dopo il biennio dell'acquisto di Warner da parte di Discovery, che potrebbe essere acquisita a un costo relativamente basso e migliorare in modo significativo l'offerta di contenuti e di streaming video on demand (SVOD) di Comcast. L'articolo suggerisce che gli investitori potrebbero essere favorevoli a tale acquisizione se questa includesse uno spinoff degli asset di contenuti.

In conclusione, con il nuovo obiettivo di prezzo a 48 dollari, Pivotal Research prevede che Comcast possa essere scambiata a 7,4 volte l'EBITDA, 12 volte l'EPS e 14 volte il FCF entro la fine del 2024 e ribadisce il rating Buy sul titolo.

Approfondimenti di InvestingPro

Comcast Corporation (NASDAQ:CMCSA) è attualmente scambiata a una valutazione convincente, con un rapporto P/E di 10,2 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023 di appena 9,72. Le azioni favorevoli agli azionisti della società sono evidenziate da un programma aggressivo di riacquisto di azioni proprie e da una storia costante di pagamenti di dividendi, che ha aumentato il dividendo per quattro anni consecutivi. L'impegno a restituire valore agli azionisti è ulteriormente sottolineato dal dividend yield della società, pari al 3,08% ad aprile 2024.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Comcast, uno dei principali operatori del settore dei media, opera con una bassa volatilità dei prezzi e si prevede che quest'anno rimarrà in attivo. Sebbene gli obblighi a breve termine dell'azienda superino le sue attività liquide, ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 17 anni consecutivi, a dimostrazione della resistenza finanziaria e dell'impegno nei confronti degli azionisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per un'analisi più approfondita e per ulteriori approfondimenti strategici, i lettori possono esplorare altri suggerimenti di InvestingPro per Comcast su https://www.investing.com/pro/CMCSA. Sono disponibili altri 11 consigli che potrebbero fornire ulteriori chiarimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato della società. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che offre un kit di strumenti completo per gli investitori più accorti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.