Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

L'obiettivo del titolo Teck Resources è stato alzato grazie ai forti prezzi del carbone

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.04.2024, 18:42
Aggiornato 08.04.2024, 18:42

Lunedì Benchmark ha alzato il target di prezzo di Teck Resources Ltd (NYSE:TECK), società di estrazione e sviluppo minerario, da 50,00 a 52,00 dollari, mantenendo il rating Buy sul titolo.

L'aggiustamento arriva dopo aver rivisto le stime del primo trimestre, tenendo conto del recente aggiornamento di Teck Resources sul carbone per la produzione di acciaio e sui prezzi medi delle materie prime, oltre che sui tassi di cambio del trimestre.

Nel primo trimestre Teck Resources ha registrato vendite di carbone pari a 5,9 milioni di tonnellate metriche (mt), al di sotto delle stime di Benchmark di 6,15 milioni di mt, ma comunque all'interno della guidance aziendale di 5,9-6,3 milioni di mt. L'analista ha osservato che i dati di vendita sono stati probabilmente influenzati dalle fluttuanti condizioni meteorologiche, che hanno incluso periodi di freddo estremo e di disgelo, aumentando potenzialmente i costi del carbone.

Nonostante il minor volume di carbone spedito, il prezzo medio del carbone realizzato da Teck Resources è stato di 297 dollari per tonnellata, superando le previsioni di 288 dollari per tonnellata e compensando il minor volume di spedizioni. Il prezzo favorevole è un aspetto positivo della recente performance dell'azienda.

Nel segmento dei metalli di base, Teck Resources ha registrato un leggero aumento del prezzo medio del rame, superiore di 0,03 dollari per libbra rispetto alle previsioni. Tuttavia, il prezzo medio dello zinco è diminuito di un centesimo.

La società dovrebbe rendere noti i risultati finanziari del primo trimestre il 25 aprile. Il prossimo rapporto dovrebbe fornire informazioni sull'aumento della produzione del progetto QB2 e aggiornamenti sulla prevista dismissione delle attività nel settore del carbone, che dovrebbe concludersi nel terzo trimestre di quest'anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'aggiornamento dell'obiettivo di prezzo di Benchmark per Teck Resources Ltd, gli approfondimenti di InvestingPro rivelano ulteriori fattori che potrebbero influenzare le decisioni degli investitori. La società ha una capitalizzazione di mercato di 24,2 miliardi di dollari e, con un rapporto prezzo/utile (P/E) di 13,58, presenta una valutazione potenzialmente interessante nel settore minerario. I dati rettificati degli ultimi dodici mesi al quarto trimestre del 2023 mostrano un rapporto P/E leggermente più alto, pari a 15,65, che indica comunque una valutazione ragionevole rispetto agli utili.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano la costanza nel pagamento dei dividendi di Teck Resources da 15 anni e la sua forte performance, con il titolo che scambia vicino ai massimi da 52 settimane. Inoltre, le previsioni di redditività per l'anno in corso, insieme al bilancio positivo degli ultimi dodici mesi, rafforzano il profilo finanziario della società.

In particolare, Teck Resources ha registrato forti rendimenti nell'ultimo mese e negli ultimi tre mesi, con rendimenti totali del 13,27% e del 16,6% rispettivamente. Questi rendimenti, insieme al dividend yield costante dello 0,79%, delineano il quadro di un investimento potenzialmente stabile.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, che possono guidare ulteriormente le strategie di investimento. Utilizzando l'esclusivo codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ricevere uno sconto extra del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando l'accesso a un'ampia gamma di dati finanziari e approfondimenti di esperti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.