L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

L'obiettivo delle azioni di Liberty Global LiLAC è stato alzato in seguito alla sconfitta del Q1 RGU

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 09.05.2024, 22:45
LILAK
-

Giovedì Pivotal Research ha modificato l'obiettivo di prezzo delle azioni di Liberty Global LiLAC, NASDAQ:LILAK, portandolo a 18 dollari dai precedenti 17 dollari, pur mantenendo un rating Buy sul titolo. Questa mossa ha fatto seguito all'annuncio da parte della società di un primo trimestre RGU (revenue generating unit) migliore del previsto, insieme ai dati relativi al fatturato e all'EBITDA (earnings before interest, taxes, depreciation, and amortization) che hanno rispettato le previsioni.

L'azienda ha citato diverse ragioni per l'adeguamento dell'obiettivo di prezzo, tra cui un aumento significativo delle attività di riacquisto di azioni nel primo trimestre e, in particolare, il successo della transizione degli abbonati wireless portoricani dalla tecnologia di AT&T allo stack tecnologico interno di Liberty. Questa transizione era stata in precedenza una preoccupazione significativa sia per le prestazioni dell'azienda che per la valutazione del suo titolo.

L'analista di Pivotal Research ha sottolineato come il completamento della conversione degli abbonati wireless portoricani sia un evento cruciale, che rimuove un ostacolo importante che incideva sui risultati dell'azienda. Con questo ostacolo ormai superato, si prevede un sostanziale miglioramento dei risultati di Liberty Global LiLAC.

In prospettiva, l'analista si aspetta una traiettoria positiva per l'azienda, prevedendo una crescita del 15% dell'EBITDA per la seconda metà del 2024. Questa previsione ottimistica si basa sui recenti progressi operativi e sulla risoluzione dei problemi che hanno ostacolato la crescita dell'azienda.

Il nuovo obiettivo di prezzo del titolo, pari a 18 dollari, riflette la fiducia dell'analista nel potenziale di miglioramento e crescita di Liberty Global LiLAC in seguito ai recenti sviluppi e alle azioni strategiche della società nel primo trimestre.

Approfondimenti di InvestingPro

Riflettendo sulle recenti prospettive positive di Pivotal Research, i dati di InvestingPro forniscono un quadro più dettagliato della salute finanziaria e della performance di mercato di Liberty Global LiLAC (NASDAQ:LILAK).

Con una capitalizzazione di mercato di 3,24 miliardi di dollari e un notevole margine di profitto lordo del 77,51% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, l'azienda mostra una forte capacità di generare utili rispetto alle sue entrate. Nonostante un leggero calo della crescita dei ricavi nello stesso periodo, gli impressionanti margini di profitto lordo sottolineano l'efficienza delle operazioni della società.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano che l'aggressivo riacquisto di azioni da parte del management e i significativi rendimenti del titolo nell'ultima settimana, mese e tre mesi sono in linea con il sentimento positivo degli analisti. Il recente rialzo dei prezzi e l'anticipazione che la società diventerà redditizia quest'anno possono essere visti come segnali incoraggianti per gli investitori.

È inoltre importante notare che, sebbene il titolo non paghi un dividendo, la sua valutazione implica un forte rendimento del flusso di cassa libero, che può interessare gli investitori alla ricerca di potenziali guadagni in conto capitale.

Per chi volesse approfondire l'analisi, InvestingPro offre ulteriori spunti. Per LILAK sono disponibili altri 10 suggerimenti di InvestingPro, consultabili su https://www.investing.com/pro/LILAK. Per migliorare la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.