L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Mizuho taglia l'obiettivo delle azioni GE HealthCare, citando ritardi nelle forniture

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 01.05.2024, 13:22
GEHC
-

Mercoledì Mizuho Securities ha modificato l'outlook sulle azioni GE HealthCare (NASDAQ:GEHC) Technologies Inc. (NASDAQ:GEHC), riducendo l'obiettivo di prezzo a 105 dollari dai precedenti 110 dollari e mantenendo il rating Buy sul titolo. L'aggiustamento fa seguito alla recente conferenza stampa sugli utili della società e tiene conto di diversi fattori chiave che influenzano l'attività.

L'azienda ha osservato che la crescita piatta della top-line di GE HealthCare è stata influenzata da una combinazione di ritardi nella fornitura e nell'adempimento nel segmento Patient Care Solutions (PCS) e dalle sfide del mercato in Cina. Tuttavia, i problemi relativi alla fornitura di PCS sono stati risolti e ora c'è un'elevata visibilità sul processo di adempimento. Si prevede un'accelerazione degli ordini e dei ricavi dalla Cina nella seconda metà dell'anno.

Gli analisti di Mizuho ritengono che la previsione di crescita organica top-line del +4% per GE HealthCare sia raggiungibile, sostenuta da un robusto funnel nei settori Imaging e Ultrasuoni. Inoltre, il margine EBIT rettificato dovrebbe registrare un costante miglioramento nel corso dell'anno, grazie alle strategie di prezzo, agli incrementi di efficienza e alla conversione del margine di servizio.

Nonostante la necessità di una significativa accelerazione nella seconda metà dell'anno per soddisfare le previsioni, Mizuho ritiene che la valutazione di GE HealthCare dopo il primo trimestre sia eccessivamente scontata. L'azienda rimane ottimista, citando diversi fattori di crescita, tra cui i progressi nell'intelligenza artificiale, la diagnostica del morbo di Alzheimer, il mercato cinese e l'agente diagnostico F-18, che dovrebbero contribuire alla performance dell'azienda nel corso dell'anno.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Mizuho Securities rivede la sua posizione su GE HealthCare Technologies Inc. (NASDAQ:GEHC), gli investitori potrebbero trovare utile considerare le metriche e gli approfondimenti in tempo reale di InvestingPro. Il titolo della società si trova attualmente in territorio di ipervenduto secondo l'RSI, il che potrebbe indicare una potenziale opportunità di rimbalzo per gli investitori attenti. Con il recente calo dell'ultima settimana, il titolo potrebbe essere pronto per una correzione della valutazione, soprattutto se si considera che gli analisti prevedono una redditività per quest'anno e che la società è stata redditizia negli ultimi dodici mesi.

Il rapporto P/E rettificato al quarto trimestre del 2023 si attesta a un moderato 25,05, che riflette gli utili dell'azienda rispetto al prezzo delle azioni. La crescita dei ricavi di GE HealthCare, pari al 6,6% negli ultimi dodici mesi, suggerisce una traiettoria di crescita costante, mentre il robusto margine di profitto lordo del 40,52% evidenzia la sua efficienza nel convertire le vendite in profitti. Inoltre, la posizione dell'azienda come attore di spicco nel settore delle attrezzature e forniture sanitarie ne consolida la presenza sul mercato.

Per coloro che desiderano approfondire il potenziale di GE HealthCare, InvestingPro offre ulteriori Suggerimenti di InvestingPro che possono fornire una comprensione più completa della salute finanziaria e delle prospettive future dell'azienda. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono usufruire di uno sconto extra del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, garantendo l'accesso a un'ampia gamma di approfondimenti che possono informare decisioni di investimento più intelligenti. Attualmente sono disponibili altri 5 suggerimenti di InvestingPro per GE HealthCare, che possono guidare ulteriormente gli investitori nella valutazione della posizione di mercato e della performance futura dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.