L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Needham alza di 5 dollari l'obiettivo delle azioni Lattice Semiconductor

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 30.04.2024, 14:38
LSCC
-

Martedì Needham ha mantenuto il rating Buy su Lattice Semiconductor (NASDAQ:LSCC) e ha aumentato l'obiettivo di prezzo a 80 dollari da 75 dollari. Lattice Semiconductor ha riportato risultati del primo trimestre 2024 in linea con le aspettative, anche se l'azienda ha previsto una guidance inferiore a causa dell'ulteriore indebolimento del sotto-segmento Communication e delle scorte in corso.

L'analisi della società sottolinea che il management di Lattice Semiconductor prevede un ritorno a una crescita dei ricavi pari alla metà nella seconda metà del 2024. Questa previsione è supportata sia da sviluppi specifici dell'azienda, come le rampe di prodotti Nexus e Avant, sia da fattori a livello di settore, tra cui la prevista riduzione del destoccaggio delle scorte.

Nonostante le attuali sfide del mercato, le stime dei ricavi di Needham suggeriscono un calo da picco a picco del 32% per Lattice Semiconductor, che l'azienda considera ragionevole e più favorevole rispetto ai suoi colleghi del settore FPGA. Inoltre, le stime del margine lordo (GM) della società potrebbero rivelarsi conservative, in quanto il management della società prevede che i margini lordi netti si avvicinino al 70% entro la fine del 2024, prima del modello precedente di Needham che prevedeva questo margine entro il secondo trimestre del 2025.

L'azienda ha inoltre evidenziato il potenziale di Lattice Semiconductor di aumentare il contenuto di dollari nelle prossime due o tre generazioni di server. I field-programmable gate array (FPGA) di Lattice sono parte integrante delle funzioni di controllo, gestione e sicurezza e l'azienda è attivamente impegnata con tutti i principali hyperscaler, cloud service provider (CSP) e produttori di apparecchiature originali (OEM).

L'obiettivo di prezzo rivisto di 80 dollari si basa su un multiplo di 40x della stima di utile netto per azione (EPS) di Lattice Semiconductor per l'anno solare 2026, stimata da Needham a 2,00 dollari.

Approfondimenti di InvestingPro

A complemento delle prospettive ottimistiche di Needham su Lattice Semiconductor, InvestingPro evidenzia la solida salute finanziaria e il potenziale di rialzo dell'azienda. Con un perfetto Piotroski Score di 9, Lattice Semiconductor poggia su solide basi finanziarie. L'azienda è scambiata a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che potrebbe indicare un titolo sottovalutato e pronto a crescere, soprattutto se si considera il suo significativo rendimento nell'ultima settimana. Inoltre, le attività liquide di Lattice Semiconductor superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo un cuscinetto contro la volatilità del mercato.

I dati di InvestingPro rivelano anche una capitalizzazione di mercato di 10,57 miliardi di dollari e un elevato margine di profitto lordo del 69,53% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024. Il margine di reddito operativo della società si attesta a un robusto 24,98%, sottolineando la sua efficienza nel generare profitti dalle sue operazioni. Sebbene gli analisti prevedano un calo delle vendite e dell'utile netto per l'anno in corso, i consistenti rendimenti della settimana e dei mesi precedenti suggeriscono una performance del titolo resistente nel breve termine.

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita, sono disponibili altri consigli di InvestingPro sulla piattaforma InvestingPro. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e sbloccare il pieno potenziale della vostra ricerca sugli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.