Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Nike presenta la nuova innovazione Air Zoom nelle calzature

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 11.04.2024, 20:19
Aggiornato 11.04.2024, 20:19
© Reuters.

BEAVERTON, ORE. - Nike , Inc. (NYSE: NYSE:NKE) ha presentato una nuova linea di calzature per l'atletica, mettendo in mostra un'innovazione significativa con il lancio della prima unità Air Zoom scolpita e visibile nella scarpa da corsa Pegasus Premium. Questo progresso fa parte di un più ampio ciclo pluriennale di innovazione volto a fornire agli atleti soluzioni per migliorare le prestazioni.

L'unità Air Zoom di nuova concezione, che collega il tallone e l'avampiede, si adatta alla forma naturale del piede, offrendo una sensazione unica che combina elasticità e morbidezza. Si integra con la schiuma ZoomX e ReactX per offrire un ritorno di energia maggiore ai corridori.

Quest'ultima iterazione della tecnologia di ammortizzazione dovrebbe essere utile agli atleti di diversi sport, con l'ammortizzazione Air ottimizzata che sarà una caratteristica fondamentale dei prodotti indossati per le gare di atletica leggera, sul campo e sul terreno di gioco quest'estate.

John Hoke, Chief Innovation Officer di Nike, ha sottolineato i continui sforzi dell'azienda per superare i limiti delle prestazioni atletiche attraverso l'innovazione. Le nuove forme e sensazioni dell'Air Zoom, derivate dalla tecnologia delle super-scarpe, sono destinate a cambiare le carte in tavola per gli atleti.

L'imminente Nike Blueprint Pack, che include le innovative calzature, coprirà una serie di sport tra cui la corsa su pista e su strada, il basket, il calcio, lo skateboard, la breakdance e il lifestyle. La colorazione del pack rende omaggio al co-fondatore di Nike Bill Bowerman e alla sua dedizione alle prestazioni degli atleti.

Inoltre, Nike ha presentato i kit della federazione 2024 per atleti di livello mondiale come Dina Asher-Smith ed Eliud Kipchoge. I kit, che sono i più unificati dal punto di vista visivo e dei dati, sono stati ispirati dalle identità uniche dei diversi Paesi e sport.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'annuncio include anche dettagli sul progetto A.I.R. (Athlete Imagined Revolution), un'iniziativa di co-creazione tra atleti e designer che esplora il futuro di Nike Air attraverso strumenti di design innovativi.

Heidi O'Neill, President of Consumer, Product, and Brand di Nike, ha espresso il proprio entusiasmo per la celebrazione di un'estate all'insegna dello sport con innovazioni di prodotto che supportano le aspirazioni degli atleti.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Nike, Inc. che rimane il leader mondiale nella progettazione e distribuzione di calzature e abbigliamento sportivo. L'azienda continua a esplorare nuove tecnologie e possibilità di design per espandere la propria presenza sul mercato e soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli atleti di tutto il mondo.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Nike, Inc. (NYSE: NKE) avanza con la sua ultima tecnologia per le calzature, la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda continuano a interessare gli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 139,27 miliardi di dollari, Nike è un'entità significativa nel settore dell'abbigliamento sportivo.

La dedizione dell'azienda all'innovazione si riflette nei suoi dati finanziari, con un margine di profitto lordo del 44,3% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2023, che riflette la sua capacità di mantenere la redditività nonostante le pressioni della concorrenza.

Uno dei principali consigli di InvestingPro per Nike sottolinea il solido record di dividendi della società, che ha aumentato il proprio dividendo per 22 anni consecutivi. Questa costanza testimonia la stabilità finanziaria e l'impegno di Nike nei confronti degli azionisti.

Un altro suggerimento sottolinea che il titolo è attualmente in territorio di ipervenduto secondo l'indice di forza relativa (RSI), suggerendo un potenziale rimbalzo che potrebbe essere interessante per gli investitori alla ricerca di valore.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sebbene il rapporto P/E di Nike sia pari a 26,89, è importante notare che la società opera con un livello di indebitamento moderato, il che è un segnale positivo per gli investitori avversi al rischio. La crescita dei ricavi può sembrare modesta, pari all'1,89% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2023, ma è indicativa della costante presenza di Nike sul mercato.

Per gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Nike, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Con altri 12 suggerimenti di InvestingPro, tra cui l'analisi delle revisioni degli utili, dei livelli di indebitamento e dei multipli di valutazione, gli investitori possono prendere decisioni più informate. Accedete a questi suggerimenti completi su: https://www.investing.com/pro/NKE e considerate l'opportunità di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.