L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Oppenheimer alza il target delle azioni Veeco Instruments, rialzista sui progressi tecnologici

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.05.2024, 15:32
VECO
-

Mercoledì Oppenheimer ha modificato l'outlook sulle azioni Veeco Instruments Inc. (NASDAQ:VECO), alzando l'obiettivo di prezzo a 45 dollari dai precedenti 40 dollari e mantenendo il rating Outperform sul titolo.

Gli analisti della società sono ottimisti sulle opportunità di crescita di Veeco, in particolare per quanto riguarda le tecnologie di ricottura laser a punta (LSA), i sistemi di nanoimprint (NSA) e la deposizione/incisione a fascio ionico (IBD/E).

Secondo le proiezioni, il fatturato dell'azienda per l'intero anno 2024 dovrebbe aumentare del 5-10%, con la parte più alta di questo intervallo che dipende dai potenziali guadagni nel settore del Data Storage e nel mercato cinese. Le previsioni di fatturato per la prima e la seconda metà del 2024 sono fissate rispettivamente a 350 e 360 milioni di dollari, con il settore dei semiconduttori come motore significativo.

I tempi di consegna di Veeco sono tornati a un intervallo pre-pandemia di 6-9 mesi e il portafoglio ordini è prevalentemente nel settore dei semiconduttori. L'analisi dell'azienda indica che l'espansione della capacità produttiva globale sta alimentando la crescita di LSA/NSA, con un mercato disponibile per il servizio (SAM) stimato a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Veeco detiene attualmente oltre il 50% della quota di mercato della ricottura laser, servendo quattro clienti leader nel settore della logica e uno in quello delle memorie.

La presenza dell'azienda in Cina è considerata un contributo sostanziale alle entrate nel breve termine per la tecnologia LSA trailing edge. In prospettiva, si prevede che la crescita sarà trainata dalle applicazioni logiche e di memoria all'avanguardia.

Inoltre, si prevede che la crescita della tecnologia IBD/E derivi dalle maschere per litografia a ultravioletti estremi (EUV), dalle testine per hard disk (HDD) a film sottile e dalle applicazioni di resistività metallica.

Nel ribadire il rating Outperform, Oppenheimer ritiene che la crescita a medio e lungo termine di Veeco sia sostenuta da questi segmenti tecnologici avanzati. Il nuovo obiettivo di prezzo riflette la fiducia della società nella posizione di mercato e nelle prospettive di crescita di Veeco.

Approfondimenti di InvestingPro

Una recente analisi di InvestingPro sottolinea il potenziale che gli analisti vedono in Veeco Instruments Inc. (NASDAQ:VECO). L'utile netto della società dovrebbe crescere quest'anno, un segnale promettente per gli investitori che guardano alla salute a lungo termine dell'azienda. Ciò è in linea con le prospettive ottimistiche di Oppenheimer e con la revisione del suo obiettivo di prezzo. Inoltre, Veeco è scambiata vicino ai massimi di 52 settimane, attualmente al 96,6% di questo picco, il che indica un forte sentimento di mercato.

InvestingPro Data rivela anche una notevole crescita dei ricavi del 6,87% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, con un ulteriore aumento trimestrale del 13,67% nel 1° trimestre 2024. Questa traiettoria di crescita è coerente con le proiezioni dell'azienda e con l'espansione della quota di mercato nelle tecnologie di ricottura laser descritta da Oppenheimer. Inoltre, con una capitalizzazione di mercato attuale di 2,2 miliardi di dollari e un rapporto P/E a termine di 33,03, i dati finanziari di Veeco riflettono la sua posizione di mercato e le opportunità future.

Per gli investitori interessati a un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro, che includono approfondimenti sulle revisioni degli utili da parte degli analisti e sui livelli di indebitamento della società. Questi suggerimenti forniscono una visione completa della salute finanziaria e delle prospettive future di Veeco. Scoprite altri suggerimenti e personalizzate la vostra strategia d'investimento con InvestingPro su https://www.investing.com/pro/VECO, e non dimenticate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.