L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Pacira pianifica un'offerta di titoli convertibili per 250 milioni di dollari

Pubblicato 08.05.2024, 22:23
PCRX
-

TAMPA - Pacira BioSciences, Inc. (NASDAQ:PCRX), azienda farmaceutica focalizzata su soluzioni per la gestione del dolore non oppioide, ha annunciato oggi l'intenzione di offrire 250 milioni di dollari in obbligazioni senior convertibili con scadenza 2029 ad acquirenti istituzionali qualificati. Il collocamento privato è soggetto alle condizioni di mercato e ad altri fattori.

L'azienda prevede inoltre di concedere agli acquirenti iniziali un'opzione di acquisto fino a ulteriori 37,5 milioni di dollari in titoli entro 13 giorni dall'emissione. Il tasso d'interesse, il tasso di conversione iniziale e altri termini delle obbligazioni saranno stabiliti attraverso trattative con gli acquirenti iniziali.

Pacira intende riacquistare una parte delle sue obbligazioni senior convertibili dello 0,750% con scadenza 2025 e fino a 50 milioni di dollari delle sue azioni ordinarie, oltre a finanziare i costi di sottoscrizione di transazioni "capped call". Queste operazioni sono progettate per ridurre la potenziale diluizione delle azioni al momento della conversione delle obbligazioni o per compensare i potenziali pagamenti in contanti al di sopra dell'importo principale al momento della conversione, soggetto a un limite massimo.

L'azienda intende utilizzare il resto dei proventi netti per scopi aziendali generali, tra cui il capitale circolante e le spese di ricerca e sviluppo. In caso di esercizio dell'opzione di acquisto di ulteriori titoli, Pacira utilizzerà parte del ricavato per pagare la stipula di ulteriori operazioni call con limite massimo.

In relazione alla determinazione del prezzo delle obbligazioni, Pacira prevede di effettuare operazioni di capped call con gli acquirenti iniziali o con le loro affiliate, che potrebbero comportare operazioni in derivati e acquisti di azioni che potrebbero influenzare il prezzo di negoziazione delle azioni ordinarie di Pacira e il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni.

L'offerta e la vendita delle note e delle azioni ordinarie emesse alla conversione non sono state registrate ai sensi del Securities Act del 1933 o delle leggi statali sui titoli. Non possono essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza registrazione o senza un'esenzione applicabile dai requisiti di registrazione.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Pacira BioSciences, Inc. (NASDAQ:PCRX) è alle prese con l'emissione di obbligazioni senior convertibili, uno sguardo più approfondito alla salute finanziaria e alla performance di mercato della società attraverso i dati e i suggerimenti di InvestingPro può fornire agli investitori un quadro più chiaro del suo potenziale.

Idati di InvestingPro evidenziano che Pacira ha una capitalizzazione di mercato di 1,38 miliardi di dollari, un valore notevole per un'azienda farmaceutica specializzata. Il rapporto P/E è pari a 19,84 e suggerisce una valutazione moderata rispetto agli utili. Tuttavia, se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, il rapporto P/E aumenta leggermente a 22,96. Il fatturato della società per lo stesso periodo è di 674,98 milioni di dollari con un margine di profitto lordo del 61,34%, il che indica una forte redditività delle operazioni.

Isuggerimenti di InvestingPro rivelano che Pacira dovrebbe registrare una crescita dell'utile netto quest'anno, il che potrebbe essere un segnale incoraggiante per i potenziali investitori che considerano l'offerta di note convertibili. Inoltre, si dice che il titolo della società sia caratterizzato da una bassa volatilità dei prezzi, il che potrebbe interessare gli investitori in cerca di stabilità. In particolare, gli analisti hanno previsto che l'azienda sarà redditizia quest'anno, rafforzando le prospettive positive.

Queste metriche finanziarie e gli approfondimenti degli esperti possono essere utili agli investitori per determinare l'attrattiva delle senior notes convertibili di Pacira. Per chi fosse interessato a ulteriori analisi e approfondimenti, sono disponibili altri 9 consigli di InvestingPro sul sito https://www.investing.com/pro/PCRX. Per migliorare il vostro kit di strumenti di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.