Piper Sandler alza il target delle azioni Merchants Bancorp

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 03.05.2024, 16:22
MBIN
-

Venerdì Merchants Bancorp (NASDAQ:MBIN) ha visto il suo obiettivo di prezzo aumentato da Piper Sandler a 58,50 dollari, rispetto al precedente 53,00 dollari, mantenendo un rating Overweight sul titolo. La rettifica arriva dopo la forte performance di Merchants Bancorp all'inizio dell'anno, che ha superato le aspettative di ricavi netti pre-provision (PPNR) dell'8%, escludendo i marchi di fair value dei diritti di servicing dei mutui.

L'analista della società ha sottolineato che il modello di business distintivo e diversificato di Merchants Bancorp e il suo profilo di bilancio a breve durata abbinata sono fattori chiave che dovrebbero salvaguardare la redditività della società, già superiore alla media, in qualsiasi contesto di tassi di interesse. Nonostante la recente impennata dei prestiti non performanti (NPL), l'analista ha espresso grande fiducia nel fatto che gli oneri netti (NCO) continueranno a rimanere al di sotto dei livelli registrati dalle società di pari livello.

Piper Sandler ha anche rivisto le stime sugli utili operativi per azione (EPS) di Merchants Bancorp per gli anni 2024 e 2025, aumentandole del 22%, rispettivamente a 6,40 e 5,85 dollari. La revisione si basa sui risultati del primo trimestre e su ipotesi di aumento del reddito netto da interessi (NII). Pur riconoscendo le difficoltà nel modellare la performance di Merchants Bancorp a causa delle potenziali variazioni trimestrali, l'analista rimane fiducioso nella capacità della banca di sostenere una redditività superiore alla media e una crescita del valore contabile tangibile.

Il nuovo obiettivo di prezzo di 58,50 dollari riflette un multiplo di valutazione pari a 10,0 volte gli utili per azione stimati per il 2025, con una diminuzione di 1,0 volte rispetto al precedente multiplo per allinearsi ai multipli più bassi dei colleghi. Tuttavia, Merchants Bancorp è ancora valutata con un premio rispetto ai suoi colleghi, che si attestano su un multiplo di 9,5 volte, a causa delle caratteristiche aziendali uniche della banca, come indicato dall'analista.

Approfondimenti di InvestingPro

Merchants Bancorp (NASDAQ:MBIN) è stato un argomento di interesse per gli investitori e gli analisti, e i dati recenti di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto alle prospettive ottimistiche di Piper Sandler. La capitalizzazione di mercato della società è di 1,97 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza sul mercato. Con un rapporto P/E di 6,72 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024 pari a 6,98, Merchants Bancorp è scambiata con un basso multiplo degli utili, il che potrebbe indicare che il titolo è sottovalutato rispetto alla crescita degli utili. Ciò si allinea con la nota dell'analista sulla redditività dell'azienda e suggerisce uno spazio per un potenziale rialzo.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Merchants Bancorp ha aumentato il dividendo per sette anni consecutivi e che gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, segnalando fiducia nella salute finanziaria e nelle prospettive future della società. Inoltre, la società ha dimostrato rendimenti significativi, con un rendimento totale del 10,19% nell'ultima settimana e un impressionante 87,63% nell'ultimo anno. Tale performance è indicativa del forte sentimento degli investitori e della capacità della società di generare valore per gli azionisti nel tempo.

Per chi desidera un'analisi più approfondita, sulla piattaforma InvestingPro sono disponibili ulteriori consigli. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, sbloccando ulteriori approfondimenti sulle metriche finanziarie e sul potenziale di investimento di Merchants Bancorp.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.