Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Piper Sandler taglia l'obiettivo delle azioni Beyond, mantenendo una posizione neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 17:08

Giovedì Piper Sandler ha modificato l'outlook su Beyond Inc. (NYSE:BYON), riducendo l'obiettivo di prezzo a 26 dollari da 27 dollari e mantenendo un rating neutrale sulle azioni della società. La revisione riflette un'attenuazione delle aspettative di crescita delle vendite dell'azienda nel primo trimestre, ora previste intorno all'1%, un calo significativo rispetto alle precedenti previsioni del 10%.

L'analista di Piper Sandler attribuisce questo cambiamento al ritardo nel rilancio di Overstock, che non ha generato un forte richiamo pubblicitario. Di conseguenza, le previsioni per il fatturato del primo trimestre di Beyond Inc. sono state fissate a 385 milioni di dollari, al di sotto delle stime di consenso di 393 milioni di dollari.

L'azienda ha anche rivisto le sue aspettative sull'EBITDA di Beyond Inc. passando da una precedente stima di -47 milioni di dollari a -52,5 milioni di dollari, in contrasto con la più ottimistica proiezione del consenso di -38 milioni di dollari. Questo aggiustamento si inserisce nell'ambizioso obiettivo di 2 miliardi di dollari di fatturato per il 2024, che dipende da alcune strategie chiave.

Tra queste, il mantenimento dello slancio delle vendite di BBBY.com, la reintroduzione di prodotti non domestici come i gioielli in Overstock (una categoria che in precedenza generava dai 130 ai 160 milioni di dollari prima di essere interrotta nel 2022) e il rilancio di Zulily, acquisita nel primo trimestre e con un fatturato di 900 milioni di dollari nel 2022.

Nonostante queste iniziative, Piper Sandler rimane cauto sulla capacità di Beyond Inc. di raggiungere gli obiettivi di fatturato, esprimendo scetticismo sul potenziale dell'azienda di incrementare significativamente le vendite di Overstock e Zulily.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'analista ha inoltre espresso preoccupazione per la traiettoria della redditività dell'azienda e per l'andamento delle vendite nel quarto trimestre del 2024 e nei primi mesi del 2025, soprattutto quando si normalizzerà l'impatto delle grandi promozioni di BBBY.

La tesi d'investimento principale di Beyond Inc. è che la società presenta un'interessante opportunità di svolta. Tuttavia, ci sono riserve sulla necessità di investimenti pubblicitari sostanziali per rilanciare la crescita delle vendite dei marchi BBBY, Overstock e Zulily, dopo anni di declino delle vendite. L'analista ha sottolineato la forte incentivazione del management basata su obiettivi aggressivi di crescita delle vendite per i prossimi tre anni, ma ha messo in dubbio la probabile redditività nello scenario in cui l'azienda persegua in modo aggressivo questi obiettivi di fatturato. Ad oggi, Beyond Inc. non ha dimostrato un'accelerazione della crescita delle vendite accompagnata da un miglioramento dei margini. L'obiettivo di prezzo abbassato si basa su una valutazione di 0,5 volte il valore d'impresa rispetto alle vendite previste per il 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.