Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Pluri Inc. annuncia una svolta nella produzione di terapie cellulari immunitarie

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 08.04.2024, 13:13
Aggiornato 08.04.2024, 13:13

HAIFA, Israele - Pluri Inc. (NASDAQ:PLUR) (TASE:PLUR), un'azienda di biotecnologie, ha ottenuto un brevetto statunitense per un nuovo metodo di espansione delle cellule immunitarie, che potrebbe avere un impatto significativo sul settore della terapia cellulare. Il brevetto, intitolato "System and Methods for Immune Cells Expansion and Activation in Large Scale" (Sistema e metodi per l'espansione e l'attivazione di cellule immunitarie su larga scala), riguarda una tecnologia proprietaria di espansione cellulare in 3D progettata per imitare l'ambiente naturale delle cellule immunitarie all'interno del corpo umano.

Questa tecnologia consente una produzione di massa efficiente di cellule immunitarie, mantenendone l'integrità e l'efficacia terapeutica. Questo progresso è particolarmente importante per la terapia cellulare allogenica, dove la scalabilità della produzione di cellule e la limitata disponibilità di cellule da donatore sono stati i principali ostacoli. L'approccio di Pluri ha il potenziale per affrontare queste sfide, ampliando così le opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da disturbi immunitari e malattie neurodegenerative.

Yaky Yanay, CEO e Presidente di Pluri, ha espresso fiducia nella capacità della tecnologia di soddisfare la crescente domanda di terapie avanzate basate sulle cellule e di superare i confini delle possibilità di trattamento medico.

Si prevede che il mercato globale dell'ingegneria cellulare immunitaria crescerà da 2,82 miliardi di dollari nel 2023 a 11,66 miliardi di dollari entro il 2030, con un CAGR del 22,5%. Il metodo brevettato da Pluri è destinato a svolgere un ruolo fondamentale in questo mercato in espansione.

L'attività di Pluri si estende alla medicina rigenerativa, al foodtech e all'agtech, offrendo servizi di Contract Development and Manufacturing Organization (CDMO). L'azienda è inoltre attivamente alla ricerca di partnership per sfruttare la sua tecnologia cellulare in vari settori che richiedono una produzione cellulare efficace e su larga scala.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali riguardanti il potenziale e le aspettative di crescita della tecnologia e del mercato di Pluri, e tali dichiarazioni comportano rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente. Le informazioni si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Pluri Inc. (NASDAQ:PLUR), una società di biotecnologie che ha recentemente ottenuto un brevetto statunitense per la sua tecnologia di espansione delle cellule immunitarie, ha mostrato interessanti metriche finanziarie e performance azionarie che potrebbero essere interessanti per gli investitori. Secondo i dati di InvestingPro, negli ultimi dodici mesi fino al secondo trimestre del 2024, la capitalizzazione di mercato di Pluri è di 28,59 milioni di dollari. Nonostante le sfide, gli analisti prevedono che l'utile netto dell'azienda crescerà quest'anno, un dato di InvestingPro che si allinea ai progressi innovativi dell'azienda nel settore delle terapie cellulari.

Un altro parametro fondamentale per gli investitori è il rapporto prezzo/valore contabile dell'azienda, che attualmente è pari a 6,5. Ciò suggerisce che il titolo viene scambiato a un prezzo di mercato di 6,5 euro. Ciò suggerisce che il titolo viene scambiato a un multiplo di valutazione elevato rispetto al suo valore contabile. Inoltre, Pluri ha registrato una notevole crescita trimestrale dei ricavi del 5150,0%, indicando una potenziale forte capacità di scalare le operazioni e soddisfare la domanda del mercato.

Gli investitori dovrebbero notare che mentre il titolo ha registrato un significativo rialzo del prezzo negli ultimi sei mesi, con un rendimento del 25,47%, è stato anche piuttosto volatile, con un calo del 32,05% nell'ultimo mese. Ciò è in linea con il suggerimento di InvestingPro che evidenzia la volatilità del titolo e la sua recente scarsa performance nell'ultimo mese.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per una comprensione più approfondita della salute finanziaria e della performance azionaria di Pluri, gli investitori possono accedere a ulteriori approfondimenti e consigli su InvestingPro. Per Pluri sono disponibili altri 13 consigli di InvestingPro, che possono costituire una risorsa preziosa per prendere decisioni di investimento informate. Per chi è interessato a un'analisi dettagliata, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.