L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Pool Corporation incrementa il programma di riacquisto di azioni e aumenta il dividendo

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 01.05.2024, 23:46
POOL
-

COVINGTON, La. - Pool Corporation (NASDAQ:POOL), il più grande distributore all'ingrosso di piscine e prodotti per il giardino, ha ampliato il suo programma di riacquisto di azioni a 600 milioni di dollari, ha annunciato oggi la società. Questo aumento aggiunge 316,2 milioni di dollari all'autorizzazione esistente, che prevedeva 283,8 milioni di dollari per il riacquisto delle azioni ordinarie sul mercato aperto.

In concomitanza con il programma di riacquisto, che continuerà a discrezione del Consiglio di Amministrazione, Pool Corporation ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di 1,20 dollari per azione. Questo rappresenta un aumento del 9% rispetto al precedente dividendo di 1,10 dollari per azione. Il dividendo sarà pagato il 30 maggio 2024 agli azionisti registrati al 16 maggio 2024.

John Stokely, presidente del Consiglio di amministrazione, ha sottolineato la storia di aumento dei dividendi della società, che segna il 19° aumento dal 2004. Ha inoltre sottolineato l'impegno dell'azienda nei confronti degli azionisti e della crescita futura.

L'annuncio ha coinciso con l'assemblea annuale degli azionisti di Pool Corporation, dove gli azionisti hanno eletto otto direttori per il prossimo anno e hanno ratificato la nomina di Ernst & Young LLP come società di revisione contabile indipendente per l'anno fiscale 2024. Inoltre, è stato approvato il compenso dei funzionari esecutivi nominati dalla società.

L'azienda, che gestisce circa 440 centri di vendita in Nord America, Europa e Australia, distribuisce oltre 200.000 prodotti a circa 125.000 clienti all'ingrosso.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e non contiene alcuna informazione speculativa o approvazione delle affermazioni dell'azienda. Le dichiarazioni previsionali incluse nell'annuncio della società sono soggette a vari rischi e incertezze e i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale. Queste dichiarazioni sono state rilasciate in base alle disposizioni "safe harbor" del Private Securities Litigation Reform Act del 1995.

Approfondimenti di InvestingPro

Con l'annuncio del programma di riacquisto di azioni e dell'aumento del dividendo trimestrale da parte di Pool Corporation (NASDAQ:POOL), gli investitori potrebbero essere curiosi di conoscere la stabilità finanziaria e le prospettive future della società.

Secondo i dati di InvestingPro, Pool Corporation vanta una capitalizzazione di mercato di 13,78 miliardi di dollari e mantiene un rapporto P/E di 28,35, che riflette la disponibilità degli investitori a pagare un premio per gli utili della società. Questa valutazione è sostenuta da un robusto margine di profitto lordo del 29,86% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, che indica operazioni efficienti e una forte posizione di mercato.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano che Pool Corporation ha una storia di ricompensa degli azionisti, avendo aumentato il dividendo per 13 anni consecutivi e mantenuto il pagamento dei dividendi per 21 anni consecutivi. Questo record costante testimonia la salute finanziaria dell'azienda e la fiducia del management nel sostenere la crescita.

Inoltre, l'azienda è apprezzata per operare con un livello di indebitamento moderato e per avere attività liquide superiori agli obblighi a breve termine, il che suggerisce una solida base finanziaria per affrontare le fluttuazioni economiche.

Sebbene la società sia scambiata a un multiplo di valutazione dell'EBITDA di 27,67 e a un multiplo prezzo/valore contabile di 10,24, che indicano una valutazione di mercato elevata, gli analisti rimangono ottimisti sulla redditività dell'azienda. Con 8 analisti che hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, questo potrebbe essere un segnale per gli investitori che devono prestare attenzione a potenziali aggiustamenti nelle aspettative di performance future.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti su Pool Corporation, tra cui altri consigli di InvestingPro per guidare le decisioni di investimento. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Con la prossima data di pubblicazione degli utili fissata per il 18 luglio 2024, gli investitori hanno il tempo di esplorare questi suggerimenti e dati per informare le loro strategie di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.