L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

RLI Corp aumenta il dividendo a 0,29 dollari per azione per il 2° trimestre

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 02.05.2024, 18:37
RLI
-

PEORIA, Ill. - RLI Corp. (NYSE:RLI), compagnia assicurativa specializzata, ha dichiarato un dividendo regolare in contanti per il secondo trimestre del 2024. Il Consiglio di Amministrazione della società ha annunciato un dividendo di 0,29 dollari per azione, con un aumento di 0,02 dollari rispetto al trimestre precedente. Il dividendo sarà pagato il 20 giugno 2024 agli azionisti registrati al 31 maggio 2024.

La società ha una storia di crescita costante dei dividendi, avendo aumentato il pagamento dei dividendi ogni anno negli ultimi 49 anni. Sulla base del dividendo annuale indicato di 1,16 dollari e del prezzo di chiusura del titolo di 143,25 dollari di ieri, il dividend yield di RLI è dello 0,81%.

RLI Corp. è specializzata nella fornitura di assicurazioni a nicchie di mercato nei settori property, casualty e surety. Opera attraverso società controllate, tra cui RLI Insurance Company, Mt. Hawley Insurance Company e Contractors Bonding and Insurance Company, che hanno tutte ottenuto un rating A+ Superior da AM Best Company. In particolare, RLI ha conseguito utili di sottoscrizione per 28 anni consecutivi e vanta una lunga tradizione nel ricompensare i propri azionisti con dividendi regolari.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di RLI Corp.

Approfondimenti di InvestingPro

RLI Corp. ha dimostrato di recente una forte performance finanziaria, con una capitalizzazione di mercato rettificata di 6,52 miliardi di dollari. L'impegno dell'azienda nei confronti degli azionisti è evidente non solo nel pagamento costante dei dividendi, ma anche nelle sue metriche finanziarie. Con un rapporto prezzo-utile (P/E) rettificato per gli ultimi dodici mesi al 1° trimestre 2024 pari a 19,46, RLI è una società con prospettive di guadagno stabili. Inoltre, il rapporto prezzo/valore contabile (P/B) della società nello stesso periodo è pari a 4,27, che, pur essendo più elevato, riflette la fiducia degli investitori nel valore patrimoniale e nella stabilità finanziaria della società.

Le entrate di RLI negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre 2024, sono state pari a 1,59 miliardi di dollari, con una notevole crescita trimestrale delle entrate del 21,9% per il primo trimestre 2024, a dimostrazione della capacità dell'azienda di aumentare gli utili in brevi periodi. Si tratta di un segnale positivo per gli investitori alla ricerca di società con un potenziale di rapida crescita. Inoltre, il rendimento del dividendo all'ultima data disponibile è pari al 2,15%, un valore significativamente superiore al rendimento menzionato nell'articolo, che suggerisce un rendimento interessante per gli investitori orientati al reddito.

Un consiglio di InvestingPro che vale la pena di notare per i potenziali investitori è che RLI ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 49 anni consecutivi, a testimonianza della sua salute finanziaria e dell'impegno del management a restituire valore agli azionisti. Inoltre, i flussi di cassa della società sono in grado di coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, il che indica una struttura finanziaria solida e un rischio ridotto di difficoltà finanziarie.

Per gli investitori in cerca di analisi più dettagliate e di ulteriori suggerimenti di InvestingPro, sono disponibili altri 7 suggerimenti su RLI Corp. Questi suggerimenti possono fornire approfondimenti sulla salute finanziaria e sulle prospettive future dell'azienda. I lettori interessati possono accedere a questi suggerimenti visitando la piattaforma InvestingPro e possono usufruire di un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ utilizzando il codice coupon PRONEWS24.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.