L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Synchrony annuncia i risultati del 1° trimestre e un nuovo buyback azionario

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 24.04.2024, 12:38
SYF
-

STAMFORD, Conn. - Synchrony Financial (NYSE: SYF), un'importante società di servizi finanziari al consumo, ha reso noti i risultati finanziari del primo trimestre per il periodo terminato il 31 marzo 2024. La società ha inoltre dichiarato dividendi trimestrali in contanti per le sue azioni ordinarie e privilegiate e il suo Consiglio di Amministrazione ha approvato un ulteriore programma di riacquisto di azioni per 1,0 miliardi di dollari.

Il programma di riacquisto di azioni recentemente annunciato, che inizierà questo trimestre, durerà fino al 30 giugno 2025. Questa mossa porta l'autorizzazione totale di Synchrony al riacquisto di azioni a circa 1,3 miliardi di dollari, compresi i 300 milioni di dollari rimanenti dal programma precedente.

Per quanto riguarda i dividendi, Synchrony ha dichiarato un dividendo trimestrale in contanti di 0,25 dollari per azione ordinaria, che sarà pagato il 15 maggio 2024 agli azionisti registrati al 6 maggio 2024. Sono stati inoltre dichiarati dividendi per i detentori delle azioni privilegiate non cumulative a tasso fisso del 5,625%, Serie A, e delle azioni privilegiate non cumulative a tasso fisso dell'8,250%.

I dividendi per le azioni privilegiate della Serie A e della Serie B ammontano rispettivamente a circa 14,06 e 18,79 dollari per azione, pari a 0,351563 e 0,469792 dollari per azione depositaria in circolazione. Anche queste saranno pagate il 15 maggio agli azionisti registrati il 6 maggio.

Il presidente e amministratore delegato di Synchrony, Brian Doubles, e il vicepresidente esecutivo e direttore finanziario, Brian Wenzel Sr., terranno una conference call oggi alle 8:00 AM ET per esaminare i risultati finanziari e discutere le prospettive di alcuni fattori di business. Gli interessati possono accedere alla teleconferenza attraverso un webcast audio nella sezione relazioni con gli investitori del sito web di Synchrony.

Synchrony è nota per l'offerta di un'ampia gamma di prodotti finanziari abilitati al digitale in vari settori, tra cui digitale, salute e benessere, vendita al dettaglio, telecomunicazioni, casa, auto, outdoor, animali domestici e altro ancora. L'azienda collabora con un gruppo eterogeneo di rivenditori nazionali e regionali, commercianti locali, produttori, gruppi di acquisto, associazioni industriali e fornitori di servizi sanitari.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di Synchrony Financial.

Approfondimenti di InvestingPro

Synchrony Financial (NYSE: SYF) è stata proattiva nel migliorare il valore per gli azionisti, come dimostra il programma di riacquisto di azioni recentemente annunciato. Questo è in linea con un suggerimento di InvestingPro che indica che il management ha riacquistato azioni in modo aggressivo. La recente iniziativa di riacquisto dimostra l'impegno della società a restituire capitale agli azionisti e la fiducia nella sua stabilità finanziaria.

Gli investitori dovrebbero notare che Synchrony è riuscita a mantenere il pagamento dei dividendi per 9 anni consecutivi, a testimonianza della sua performance costante e della sua dedizione ai rendimenti per gli azionisti. Questo dato è particolarmente degno di nota per gli investitori orientati al reddito che apprezzano l'affidabilità dei dividendi.

Da un punto di vista della performance, Synchrony ha registrato un rendimento significativo nell'ultima settimana, con un rendimento totale del prezzo a 1 settimana dell'8,01%. Su un orizzonte più lungo, la società ha registrato un forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un rendimento del 59,02%, che potrebbe indicare una forte fiducia degli investitori nelle prospettive della società.

InvestingPro Data evidenzia le solide metriche finanziarie di Synchrony, con una capitalizzazione di mercato di 17,44 miliardi di dollari e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 8,25, che scende a un ancor più interessante 7,13 se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Il margine di reddito operativo della società per lo stesso periodo si attesta a un impressionante 42,22%, a dimostrazione della sua efficienza operativa.

Per gli investitori in cerca di ulteriori analisi e consigli di InvestingPro, sono disponibili altri 9 consigli per Synchrony Financial, accessibili attraverso la sezione dedicata su Investing.com. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto aggiuntivo del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e per ottenere approfondimenti sulla salute finanziaria e sulle prospettive future di SYF.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.