Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Transocean lancia un'offerta di titoli senior da 1,5 miliardi di dollari

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 11.04.2024, 15:59
Aggiornato 11.04.2024, 15:59

STEINHAUSEN, Svizzera - Transocean Ltd . (NYSE:RIG), importante società di perforazione offshore, ha avviato un'offerta privata di titoli senior per un valore di 1,5 miliardi di dollari. (NYSE:RIG), importante società di perforazione offshore, ha avviato un'offerta privata di titoli senior per un valore di 1,5 miliardi di dollari, ha reso noto oggi la società. L'offerta comprende titoli obbligazionari senior con scadenza 2029 e 2031, destinati ad acquirenti idonei ai sensi della Rule 144A/Regulation S.

Le obbligazioni saranno garantite da Transocean Ltd. e da alcune società controllate, e la garanzia sarà senior e non garantita. I tempi e i termini delle obbligazioni dipendono dalle condizioni di mercato e da altri fattori.

Una parte dei proventi netti dell'offerta finanzierà l'offerta di acquisto in contanti di tutte le obbligazioni garantite senior dell'11,50% con scadenza 2027 e delle obbligazioni senior del 7,25% con scadenza 2025, compresi i relativi premi e spese. I proventi rimanenti sono destinati al rimborso di altre obbligazioni garantite prioritarie.

In concomitanza con l'offerta di titoli e le offerte di acquisto, Transocean ha emesso un avviso condizionato per il riscatto di tutte le obbligazioni garantite prioritarie 2025 rimanenti dopo le offerte di acquisto. Il rimborso, condizionato al completamento dell'offerta, è previsto per il 23 aprile 2024 e sarà al valore nominale più gli interessi maturati.

Le note non sono registrate ai sensi del Securities Act statunitense del 1933 o di qualsiasi legge statale sui titoli e non possono essere offerte o vendute negli Stati Uniti senza registrazione o esenzione. Allo stesso modo, le note non sono state e non saranno offerte pubblicamente in Svizzera ai sensi della legge svizzera sui servizi finanziari, né saranno ammesse alla negoziazione su alcuna sede di negoziazione svizzera.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Transocean è specializzata in servizi di perforazione offshore a contratto, in particolare nei settori delle acque ultra-profonde e degli ambienti difficili. La società possiede o ha partecipazioni in una flotta di 36 unità mobili di perforazione offshore e sta costruendo un'ulteriore nave da perforazione per acque ultra-profonde.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Transocean Ltd.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Transocean Ltd. (NYSE:RIG) si avventura in un'importante offerta privata di titoli senior, gli investitori e i potenziali interessati potrebbero trovare particolarmente rilevanti i seguenti approfondimenti di InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 5,32 miliardi di dollari, la società sta navigando in acque finanziarie difficili, come dimostra il suo rapporto P/E negativo di -7,21 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questo dato sottolinea che l'azienda non è stata redditizia nell'ultimo anno, una situazione che è stata confermata dagli analisti che non si aspettano che l'azienda sia redditizia quest'anno.

Una nota più positiva è che Transocean ha registrato forti rendimenti nell'ultimo mese e negli ultimi tre mesi, con rendimenti totali del 20,63% e del 17,17% rispettivamente. Ciò suggerisce una recente tendenza al rialzo della fiducia degli investitori che potrebbe essere legata a mosse strategiche come l'attuale offerta di titoli. Inoltre, le attività liquide della società superano i suoi obblighi a breve termine, indicando un grado di liquidità che potrebbe fornire una certa flessibilità finanziaria nel breve termine.

I suggerimenti di InvestingPro per Transocean rivelano che il titolo ha registrato una certa volatilità e attualmente si trova in territorio di ipercomprato secondo l'indicatore RSI. Ciò potrebbe suggerire un potenziale ripiegamento nel prossimo futuro, un'informazione fondamentale per gli investitori che intendono capitalizzare i recenti guadagni della società. Inoltre, tre analisti hanno rivisto al ribasso le stime sugli utili per il prossimo periodo, segnalando cautela per chi guarda al potenziale di guadagno futuro della società.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per coloro che desiderano approfondire la salute finanziaria e la performance azionaria di Transocean, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/RIG. Attualmente sono disponibili più di 9 consigli aggiuntivi che offrono un'analisi completa dello stato finanziario e del comportamento del titolo della società. I lettori interessati possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che consente di accedere all'intera gamma di approfondimenti e analisi che InvestingPro ha da offrire.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.