L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

UBS alza il PT delle azioni di Amgen grazie ai commenti positivi di MariTide, ma rimane cauta

Pubblicato 03.05.2024, 14:33
AMGN
-

Venerdì UBS ha aggiornato il target di prezzo delle azioni Amgen (NASDAQ:AMGN) a $307,00, rispetto al precedente $284,00, mantenendo un rating neutrale sul titolo. L'adeguamento fa seguito al recente annuncio di Amgen sui risultati intermedi dello studio MariTide.

Il management della società ha fornito osservazioni qualitative ottimistiche sulla ricerca in corso, che è stata completata prima di quanto previsto da UBS. Secondo l'analista, questi commenti del management sono considerati incrementalmente positivi per l'azienda. Tuttavia, ha osservato che la mancanza di dati dettagliati dello studio significa che gli investitori devono avere fiducia nella descrizione dei risultati da parte del management come "molto incoraggianti" e indicativi di un "profilo differenziato".

Il pieno impatto dello studio MariTide sul valore azionario di Amgen sarà più chiaro con la pubblicazione dei dati della Fase 2, prevista per la fine del 2024. Il risultato di questi dati potrebbe posizionare Amgen come uno dei maggiori vincitori o perdenti del settore biofarmaceutico a grande capitalizzazione per l'anno in corso.

A breve termine, l'analista si aspetta che il titolo di Amgen rimanga forte. Tuttavia, è possibile che la cautela degli investitori aumenti con l'avvicinarsi della data di lettura dei dati dettagliati, che fornirà informazioni più sostanziali sul successo di MariTide.

Approfondimenti di InvestingPro

Amgen (NASDAQ:AMGN) ha dimostrato un impegno costante nei confronti dei rendimenti per gli azionisti, come evidenziato dal fatto che la società ha aumentato il suo dividendo per 13 anni consecutivi, secondo InvestingPro Tips. Questo testimonia la sua stabilità finanziaria e la sua dedizione alla politica dei dividendi. Inoltre, Amgen è riconosciuta come un attore di primo piano nel settore delle biotecnologie, il che potrebbe essere un fattore che contribuisce al suo solido record di dividendi.

Dal punto di vista della valutazione, Amgen viene scambiata a un multiplo prezzo/valore di 14,87 e a un rapporto P/E di 22,15, il che indica che il mercato ha valutato le sue azioni con un premio. Nonostante alcuni analisti abbiano rivisto al ribasso gli utili, la forte crescita dei ricavi della società, che si attesta al 17,88% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2023, potrebbe essere un segnale della solidità del business sottostante. Inoltre, con un dividend yield del 3,23%, il titolo potrebbe interessare gli investitori orientati al reddito.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, su Investing .com sono disponibili oltre 10 ulteriori consigli di InvestingPro, che possono fornire ulteriori indicazioni sulla salute finanziaria e sulla performance del titolo Amgen. Per accedere a questi approfondimenti e ad altri ancora, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.