Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

UBS declassa le azioni di Vista Oil & Gas, citando le indicazioni di produzione corrette dal mercato

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 28.03.2024, 11:58
Aggiornato 28.03.2024, 11:58

Giovedì UBS ha declassato le azioni di Vista Oil & Gas (NYSE:VIST) da "Buy" (acquistare) a "Neutral" (neutrale), aumentando al contempo l'obiettivo di prezzo a 47,00 dollari dai precedenti 40,00 dollari. L'azienda ha citato come motivo del cambiamento di rating l'adeguamento del mercato alle indicazioni sulla produzione dell'azienda.

Vista Oil & Gas, che opera nel settore energetico, è stata attentamente monitorata dagli investitori per le sue capacità produttive. UBS ha riconosciuto il potenziale della società di perforare, completare e collegare circa 46 pozzi all'anno. Ciò consentirebbe a Vista di raggiungere gli obiettivi di produzione di circa 70-85-100 mila barili di petrolio equivalente al giorno (kboed) negli anni dal 2024 al 2026.

L'analista di UBS ha mantenuto una visione positiva di Vista Oil & Gas e della sua tesi di investimento, esprimendo fiducia nella capacità operativa della società. L'azienda ha anche osservato che la capacità di Vista di assicurarsi ulteriori impianti di perforazione e di accelerare il suo piano di sviluppo, o la potenziale acquisizione di ulteriori attività, potrebbero presentare significativi rischi di rialzo rispetto allo scenario di base.

D'altro canto, UBS ha anche evidenziato i rischi potenziali che potrebbero avere un impatto negativo sul valore delle azioni di Vista. Tra questi, una produzione inferiore alle aspettative, un calo dei prezzi del petrolio o limitazioni alla capacità dell'azienda di esportare il proprio prodotto. Questi fattori sono stati considerati come rischi al ribasso per lo scenario di base di Vista Oil & Gas.

L'obiettivo di prezzo rivisto di 47,00 dollari rappresenta un aumento rispetto all'obiettivo precedente e riflette la valutazione di UBS del valore della società nonostante il rating più cauto. Il nuovo rating e l'adeguamento dell'obiettivo di prezzo riflettono l'ultima analisi della performance azionaria di Vista Oil & Gas e le prospettive future del mercato energetico.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Vista Oil & Gas (NYSE:VIST) vanta una capitalizzazione di mercato di circa 3,98 miliardi di dollari e viene scambiata con un rapporto P/E di 9,84, considerato basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Il margine di profitto lordo della società negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, si attesta a un robusto 74,34%, sottolineando la sua impressionante capacità di gestire i costi e mantenere la redditività. Inoltre, nello stesso periodo Vista ha dimostrato un solido rendimento delle attività pari al 17,12%, il che indica un uso efficiente delle attività per generare guadagni.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano diversi punti chiave da considerare per i potenziali investitori. Gli analisti prevedono una crescita delle vendite per l'anno in corso, il che si allinea con le previsioni positive di UBS sulle capacità produttive della società e sulle indicazioni future. Inoltre, i flussi di cassa di Vista sono abbastanza forti da coprire i pagamenti degli interessi, un segnale rassicurante di stabilità finanziaria. Per chi è alla ricerca di opportunità di investimento nel settore energetico, il basso rapporto P/E di Vista e la redditività prevista per quest'anno possono rappresentare un punto di ingresso interessante. Vale la pena di notare che per Vista Oil & Gas sono disponibili altri 13 consigli di InvestingPro, a cui si può accedere per ulteriori approfondimenti.

I lettori interessati ad approfondire questi approfondimenti possono abbonarsi a InvestingPro. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto aggiuntivo del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e per essere sempre all'avanguardia con le ultime metriche finanziarie e i consigli degli esperti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.