Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

U.S. Gold Corp. ottiene 4,9 milioni di dollari nella vendita di azioni e warrant

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.04.2024, 14:59

ELKO, Nev. - U.S. Gold Corp. (NASDAQ: USAU), società di esplorazione e sviluppo di oro e rame, ha stipulato un accordo di acquisto con investitori selezionati per un'offerta diretta registrata e una contestuale operazione di collocamento privato. L'operazione prevede la vendita di 1.400.000 azioni ordinarie a 3,50 dollari l'una e di warrant per l'acquisto di un uguale numero di azioni a 4,48 dollari l'una, per un ricavo totale lordo di circa 4,9 milioni di dollari.

I warrant possono essere esercitati a partire da sei mesi dopo l'emissione e scadranno cinque anni dopo la data di esercizio iniziale. La chiusura della transazione è prevista per il 19 aprile 2024, in attesa del soddisfacimento delle condizioni di chiusura standard.

Le azioni ordinarie sono offerte in base a una dichiarazione di registrazione e a un prospetto di accompagnamento depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense e dichiarati effettivi il 12 maggio 2022. Un supplemento al prospetto finale relativo all'offerta sarà depositato presso la SEC.

Tuttavia, i warrant e le azioni ordinarie che rappresentano non sono stati registrati ai sensi del Securities Act e vengono offerti in un collocamento privato. Pertanto, non possono essere venduti negli Stati Uniti senza registrazione o esenzione dai requisiti di registrazione.

Il portafoglio di U.S. Gold Corp. comprende il CK Gold Project nel Wyoming, la proprietà Keystone sul Cortez Trend del Nevada e il Challis Gold Project nell'Idaho. Le dichiarazioni previsionali della società indicano che il ricavato potrebbe essere utilizzato per sviluppare il CK Gold Project e per futuri programmi di esplorazione, sebbene questi piani siano soggetti a vari rischi e condizioni di mercato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di U.S. Gold Corp.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre U.S. Gold Corp. (NASDAQ: USAU) affronta la sua ultima avventura finanziaria, gli investitori tengono d'occhio le metriche di performance della società e gli indicatori di mercato. Secondo i dati di InvestingPro, U.S. Gold Corp. ha attualmente una capitalizzazione di mercato di 41,34 milioni di dollari. Il rapporto prezzo/utile (P/E) della società è pari a -5,87 e riflette le difficoltà che l'azienda incontra nel realizzare profitti, con gli analisti che non si aspettano una redditività per quest'anno, come evidenziato da uno dei suggerimenti di InvestingPro. Il rapporto P/E è leggermente peggiorato negli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2024, passando a -6,15.

Nonostante un panorama finanziario difficile, U.S. Gold Corp. ha dimostrato un forte rendimento nell'ultimo mese, con un rendimento totale del prezzo a 1 mese del 21,07%. Questa impennata fa parte di un trend più ampio, con un rendimento totale a 6 mesi del 26,76%. Un altro suggerimento di InvestingPro sottolinea che la società detiene più liquidità che debiti in bilancio, il che potrebbe garantire una certa flessibilità finanziaria nelle operazioni e nei progetti di sviluppo.

Per gli investitori che cercano un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori spunti, tra cui il fatto che le attività liquide di U.S. Gold Corp. superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo un cuscinetto per le esigenze finanziarie a breve termine. Con un abbonamento a InvestingPro, gli utenti possono accedere a un totale di 9 ulteriori suggerimenti di InvestingPro per comprendere meglio la salute finanziaria e la posizione di mercato dell'azienda. I lettori interessati possono approfittare di un'offerta speciale utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.