🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

US Lime & Minerals registra un aumento dei ricavi e dell'utile netto

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 30.04.2024, 23:31
USLM
-

DALLAS - United States Lime & Minerals, Inc. (NASDAQ: USLM) ha annunciato un aumento del fatturato e dell'utile netto per il primo trimestre del 2024. Il produttore di Dallas ha registrato un fatturato nel primo trimestre di 71,7 milioni di dollari, con un aumento del 7,4% rispetto ai 66,8 milioni di dollari dello stesso trimestre dell'anno precedente.

L'incremento è stato attribuito all'aumento dei prezzi medi di vendita dei prodotti a base di calce e calcare, nonostante la diminuzione dei volumi di vendita.

Anche l'utile lordo della società ha registrato un aumento significativo, raggiungendo i 30,6 milioni di dollari, con un incremento del 27,6% rispetto ai 24,0 milioni di dollari registrati nel primo trimestre del 2023. Il miglioramento dell'utile lordo è dovuto all'aumento dei ricavi e alla diminuzione delle spese operative, tra cui la riduzione dei costi del gas naturale.

Tuttavia, i volumi di vendita nel primo trimestre del 2024 hanno subito un calo, dovuto principalmente alla riduzione della domanda da parte dei clienti del settore edile, parzialmente compensata dall'aumento della domanda da parte dei clienti del settore industriale. Le spese di vendita, generali e amministrative sono salite a 4,8 milioni di dollari, con un aumento del 16,8% rispetto all'anno precedente, principalmente a causa dell'aumento delle spese per il personale, comprese le retribuzioni basate su azioni.

United States Lime & Minerals ha inoltre registrato un utile netto di 22,4 milioni di dollari, o 3,92 dollari per azione diluita, per il primo trimestre del 2024, con un aumento del 31,2% rispetto ai 17,1 milioni di dollari, o 3,00 dollari per azione diluita, dello stesso periodo del 2023. Il presidente e amministratore delegato dell'azienda, Timothy W. Byrne, ha commentato la continua riduzione della domanda da parte dei clienti del settore edile, notando una parziale compensazione da parte dei clienti industriali.

In prospettiva, Byrne prevede un miglioramento della domanda da parte dei clienti del settore edile. Oltre ai risultati finanziari, la società ha dichiarato un regolare dividendo trimestrale in contanti di 0,25 dollari per azione sulle sue azioni ordinarie, pagabile il 14 giugno 2024 agli azionisti registrati al 24 maggio 2024.

United States Lime & Minerals gestisce impianti in diversi Stati e serve una vasta gamma di settori, tra cui l'edilizia, l'industria, l'ambiente e l'agricoltura. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di United States Lime & Minerals, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

United States Lime & Minerals, Inc. (NASDAQ: USLM) ha dimostrato una solida performance finanziaria nel primo trimestre del 2024, con un notevole aumento del fatturato e dell'utile netto. Un'analisi approfondita fornita da InvestingPro offre ulteriori spunti sulla salute finanziaria e sulla performance azionaria dell'azienda.

Un suggerimento di InvestingPro evidenzia che l'USLM è scambiata a un basso rapporto prezzo/utili (P/E) rispetto al suo potenziale di crescita degli utili a breve termine, con un P/E Ratio di 23,52 e un P/E Ratio rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023 a 23,74. Ciò suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato alla luce della sua traiettoria degli utili, presentando un'opportunità potenzialmente interessante per gli investitori.

Inoltre, l'USLM detiene più liquidità che debito nel suo bilancio, il che fornisce una forte posizione di liquidità. Ciò è ulteriormente supportato dal fatto che le attività liquide dell'azienda superano i suoi obblighi a breve termine, garantendo la stabilità finanziaria e la capacità di far fronte agli impegni finanziari immediati.

InvestingPro Data rivela inoltre che l'USLM ha registrato una crescita significativa dei ricavi del 19,13% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, con un margine di profitto lordo del 44,93%. Questo robusto margine riflette l'efficienza delle operazioni dell'azienda e la sua capacità di tradurre efficacemente le vendite in profitti.

Per coloro che sono interessati ad approfondire le performance azionarie e finanziarie dell'USLM, InvestingPro offre altri 10 suggerimenti per una comprensione completa della posizione di mercato dell'azienda. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che include questi preziosi approfondimenti. Per maggiori dettagli, visitate il sito https://www.investing.com/pro/USLM.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.