Wells Fargo alza il target delle azioni Domino's Pizza grazie ai solidi risultati del 1° trimestre

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 30.04.2024, 16:26
© Reuters.
DPZ
-

Martedì Wells Fargo ha apportato una significativa correzione alle prospettive finanziarie di Domino's Pizza (NYSE:DPZ), aumentando l'obiettivo di prezzo da 475,00 a 525,00 dollari. L'azienda ha mantenuto il rating Equal Weight sul titolo.

La mossa segue la solida performance di Domino's Pizza nel primo trimestre, segnata da un irresistibile aumento delle vendite comparabili negli Stati Uniti del 5,6%, da un notevole miglioramento del margine EBIT di 205 punti base e dal continuo slancio dei programmi di fidelizzazione e di altre iniziative, nonostante l'assistenza minima del servizio di consegna di Uber.

I risultati del primo trimestre di Domino's hanno superato le aspettative, con una crescita del volume degli ordini negli Stati Uniti del 4,7% e un'accelerazione delle vendite a domicilio del 9,5%, grazie soprattutto al programma di fidelizzazione. Inoltre, le collaborazioni con Uber hanno contribuito a un aumento dello 0,9% delle vendite comparabili.

Nonostante le aspettative di un leggero rallentamento nel secondo trimestre a causa del lancio della Pizza d'emergenza, Wells Fargo prevede diversi fattori positivi che potrebbero sostenere la crescita, tra cui l'espansione della partnership con Uber, una settimana promozionale ad aprile, l'introduzione della pizza in stile newyorkese e un imminente aumento delle tariffe pubblicitarie.

L'analista di Wells Fargo ha sottolineato la forte performance del primo trimestre, ma ha anche indicato che la percentuale di margine EBIT per il 2024 è probabilmente al suo massimo. Il rapporto ha riconosciuto le sfide che potrebbero sorgere nel mantenere la traiettoria ascendente delle percentuali di margine EBIT per il resto dell'anno. Tra queste sfide vi sono le modifiche alle royalty ottiche, un potenziale calo delle tariffe tecnologiche, un aumento previsto delle spese generali e amministrative nel secondo trimestre, l'aumento dei prezzi delle materie prime e gli investimenti in capacità.

Nonostante questi potenziali venti contrari, le prospettive di Domino's Pizza riflettono il riconoscimento dei vantaggi attuali dell'azienda e l'impatto positivo delle recenti iniziative strategiche. Il rapporto si conclude con una nota di cautela riguardo alla sostenibilità delle tendenze guidate dagli algoritmi osservate nel primo trimestre, suggerendo che, sebbene il titolo dell'azienda possa essere scambiato in rialzo, la ricerca di ulteriori miglioramenti percentuali del margine EBIT nel secondo e quarto trimestre potrebbe rivelarsi impegnativa.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo l'aggiornamento delle previsioni finanziarie di Wells Fargo su Domino's Pizza, i dati in tempo reale di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto agli investitori. L'azienda vanta attualmente una solida capitalizzazione di mercato di 18,61 miliardi di dollari e ha registrato un rendimento significativo nell'ultima settimana, con un rendimento totale del 9,55%. Questo dato è in linea con le osservazioni di Wells Fargo sulla forte performance del primo trimestre. Mentre il rapporto P/E si attesta a un elevato 35,26, riflettendo la valutazione premium del titolo, la società ha sostenuto una crescita dei dividendi del 24,79% negli ultimi dodici mesi. L'affidabilità del dividendo è sottolineata da un suggerimento di InvestingPro che evidenzia come Domino's abbia aumentato il suo dividendo per 10 anni consecutivi, dimostrando il suo impegno a restituire valore agli azionisti.

Gli investitori dovrebbero anche notare la posizione di liquidità dell'azienda, dato che un altro suggerimento di InvestingPro indica che le attività liquide di Domino's superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo flessibilità finanziaria. Per coloro che desiderano approfondire la salute finanziaria e il potenziale del titolo Domino, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, che offrono approfondimenti come l'attuale stato di ipercomprato del titolo e l'elevato multiplo degli utili. Per accedere a questi e altri suggerimenti, gli investitori possono visitare InvestingPro e utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Con altri 16 consigli elencati su InvestingPro, vi è una grande quantità di informazioni per coloro che cercano di prendere decisioni di investimento informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.