Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Wolfe Research ottimista sulle azioni Delta Air Lines, cita la forte performance trimestrale

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 12.04.2024, 15:50
Aggiornato 12.04.2024, 15:50
© Reuters.

Venerdì Wolfe Research ha modificato l'outlook sulle azioni Delta Air Lines (NYSE:DAL), aumentando l'obiettivo di prezzo a 60 dollari dai precedenti 57 dollari e mantenendo il rating Outperform.

L'indice Airline di Wolfe Research, che tiene traccia delle performance del settore, ha registrato un leggero aumento dello 0,2% questa settimana, anche se è rimasto indietro rispetto all'indice S&P 500 dello 0,8% e all'indice Transports dello 0,3%. Da un anno all'altro, questo indice è sceso del 2%, sottoperformando rispetto all'aumento del 9% dell'S&P 500 e al guadagno del 6,3% dell'indice Transports.

Delta Air Lines, tuttavia, ha registrato un sostanziale aumento del 18% da un anno all'altro, superando in modo significativo i suoi colleghi come United Airlines (UAL), American Airlines (AAL) e Southwest Airlines (LUV), che hanno registrato rispettivamente un 4%, un 1% e un 1% di calo.

La revisione fa seguito alla relazione del primo trimestre e all'aggiornamento della guidance di Delta, che ha portato a modificare il modello finanziario dell'analista, prevedendo miglioramenti nella capacità, nei ricavi per miglia di posti disponibili (RASM) e nel costo per miglia di posti disponibili escluso il carburante (CASMx), oltre a costi del carburante leggermente inferiori nel secondo trimestre.

L'analista ha rivisto le stime sull'utile per azione (EPS) del secondo trimestre da 2,03 a 2,34 dollari. Inoltre, sono stati apportati degli aggiustamenti per aggiungere un margine di sicurezza al modello per la seconda metà dell'anno, con il risultato che la previsione di EPS per l'intero anno 2024 è stata aumentata da 6,25 a 6,50 dollari, allineandosi al punto medio della guidance di Delta stessa. Guardando al 2025, le previsioni di EPS sono state alzate da 7,50 a 7,75 dollari, posizionando le aspettative di Wolfe Research al di sopra del 3% del consenso per il prossimo anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Delta Air Lines è attualmente scambiata a un rapporto prezzo/utile (P/E) pari a 7 volte le stime di Wolfe Research sugli EPS per il 2024 e a 6 volte le stime sugli EPS per il 2025. Questa valutazione è leggermente superiore a quella di altre compagnie aeree tradizionali. L'analista suggerisce che se Delta continuerà a generare un flusso di cassa libero sostenuto e a ridurre il debito, la sua valutazione potrebbe espandersi, allineandosi potenzialmente più vicino ai multipli storici visti da compagnie come Southwest Airlines.

L'aumento dell'obiettivo di prezzo a 60 dollari si basa su una media mista di un multiplo P/E target di 8,0x e di un multiplo di 6,5x tra valore d'impresa e utili al lordo di interessi, imposte, deprezzamento, ammortamento e costi di locazione (EV/EBITDAR).

Wolfe Research mantiene inoltre un rating Outperform su American Airlines, osservando che tra i titoli con rating Peer Perform, United Airlines (UAL), Alaska Air Group (ALK) e Sun Country Airlines (SNCY) presentano le valutazioni più interessanti. Tuttavia, la società mantiene un rating Underperform su JetBlue Airways (JBLU), citando valutazioni relativamente elevate.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Delta Air Lines naviga nel panorama competitivo del settore aereo, i dati e gli approfondimenti in tempo reale diventano fondamentali per gli investitori che desiderano prendere decisioni informate. Secondo InvestingPro, Delta Air Lines vanta un elevato rendimento per gli azionisti, che indica l'impegno a restituire valore ai propri investitori. A ciò si aggiunge un basso multiplo degli utili, con un rapporto P/E di appena 6,12, che suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto al potenziale di guadagno. Inoltre, l'importanza di Delta come attore chiave nel settore delle compagnie aeree passeggeri si riflette nella sua notevole capitalizzazione di mercato di 29,94 miliardi di dollari e nella solida crescita dei ricavi del 14,76% negli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2023.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano il forte rendimento di Delta negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale dei prezzi del 22,49% e un rendimento totale dei prezzi a sei mesi ancora più impressionante del 34,06%. Queste cifre sottolineano la recente performance di mercato della società, che si allinea con le prospettive positive di Wolfe Research e l'adeguamento del target di prezzo. Inoltre, gli analisti prevedono che Delta rimarrà redditizia quest'anno, un sentimento supportato dalla redditività della società negli ultimi dodici mesi.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili altri 6 consigli di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/DAL. Per avere accesso a questi approfondimenti e ad altri ancora, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando una ricchezza di dati e analisi di esperti per guidare le decisioni di investimento.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.