Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Baidu e altre aziende tecnologiche cinesi rilasciano chatbot AI analoghi a ChatGPT

Pubblicato 31.08.2023, 18:30
© Reuters. Baidu e altre aziende tecnologiche cinesi rilasciano chatbot AI analoghi a ChatGPT

Il 30 agosto, a seguito dell'approvazione del governo cinese, quattro aziende tecnologiche con sede in Cina hanno lanciato i propri chatbot di intelligenza artificiale (AI) per l'uso pubblico.Baidu, Baichuan Intelligent Technology, SenseTime e Zhipu AI hanno presentato i loro chatbot a meno di due settimane dall'entrata in vigore della legge ufficiale del governo sull'IA, il 15 agosto, che richiede l'approvazione del governo come condizione per il lancio di prodotti basati sull'IA disponibili per il mercato di massa.Per ottenere l'approvazione, le aziende devono presentare valutazioni di sicurezza e altre prove di conformità agli standard stabiliti. Sono previste 24 linee guida, tra cui l'obbligo di apporre etichette ai contenuti creati artificialmente e di ritenere i provider di servizi responsabili di tutto ciò che viene creato attraverso la rispettiva piattaforma.Secondo quanto riportato dai media locali cinesi, altre 11 aziende hanno ricevuto l'approvazione del governo per i prodotti di intelligenza artificiale, tra cui i proprietari di TikTok, ByteDance e Tencent Holdings.Baidu ha paragonato il suo nuovo chatbot, Ernie Bot, alla popolare applicazione ChatGPT realizzata da OpenAI, società sostenuta da Microsoft (NASDAQ:MSFT).Secondo quanto riportato dai media locali, l'amministratore delegato di Baidu, Robin Li, ha dichiarato che rendendolo disponibile a centinaia di milioni di utenti di Internet:

"Baidu potrà raccogliere un enorme e prezioso feedback umano del mondo reale".
impedirne l'accessol'applicazione era balzata al primo posto nella classifica delle applicazioni gratuite dell'Apple (NASDAQ:AAPL) Store in Cina

Siamo lieti di annunciare che a 12 ore dal suo rilascio pubblico, la nostra applicazione ERNIE Bot (文心一言) ha conquistato il primo posto nella classifica delle applicazioni gratuite dell'Apple Store in Cina. ✌️#ERNIEBot #文心一言

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.