Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Binance e Gulf Energy lanceranno uno scambio di criptovalute conforme alla SEC in Thailandia

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 16.11.2023, 06:44
© Reuters.

In una mossa significativa per il settore delle criptovalute in Thailandia, Binance, uno dei principali exchange di criptovalute al mondo, sta per lanciare una nuova piattaforma di asset digitali attraverso la sua joint venture con Gulf Energy del miliardario thailandese Sarath Ratanavadi. La collaborazione, nota come Gulf Binance, è finalizzata all'introduzione di un servizio di scambio e intermediazione sicuro e conforme alle normative per le criptovalute e i token digitali nel Paese.

Le basi per questa iniziativa sono state gettate nel 2022, quando Binance e Gulf Energy Development Public Company Limited hanno annunciato la loro partnership. I recenti sviluppi sono stati resi noti mercoledì da Gulf Energy Development in un deposito alla Borsa della Thailandia. Il deposito ha rivelato che Gulf Binance, che opera sotto Gulf Innova, ha ottenuto con successo lo status di operatore di asset digitali dal Ministero delle Finanze thailandese a partire da maggio.

Oltre a questo progresso, la Securities and Exchange Commission (SEC) della Tailandia ha ora concesso l'approvazione a Gulf Binance per operare una borsa di criptovalute. Questo via libera normativo è fondamentale, in quanto garantisce che l'imminente piattaforma aderisca alle rigorose misure di sicurezza e agli standard di conformità stabiliti dalla SEC.

Gulf Binance si sta preparando per una fase iniziale in cui l'accesso alla piattaforma sarà solo su invito. Questo approccio mira a perfezionare l'esperienza dell'utente e a garantire una funzionalità perfetta prima di aprire le porte al grande pubblico. La società ha previsto che la borsa diventi accessibile al pubblico all'inizio del 2024, segnando un nuovo capitolo nel mercato degli asset digitali in Thailandia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Mentre cresce l'attesa per questo sviluppo, Binance non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito all'ultima pietra miliare della joint venture.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.