Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il Bitcoin crolla dopo il nuovo divieto sulle pubblicità delle cripto

Pubblicato 16.05.2018, 14:20
Aggiornato 16.05.2018, 15:08
© Reuters.  Il Bitcoin crolla dopo il nuovo divieto sulle pubblicità delle cripto

Investing.com - Le criptovalute continuano a scendere questo mercoledì, dopo che Microsoft (NASDAQ:MSFT) ha annunciato il divieto delle pubblicità relative a valute virtuali e prodotti ad esse collegate.

Sul Bitfinex, il Bitcoin si attesta a 8.372,10 dollari, con un crollo del 4,65%, alle 8:19 ET (12:19 GMT).

Microsoft Corporation (NASDAQ:MSFT) va ad unirsi ai colossi del tech come Google (NASDAQ:GOOGL) e Facebook (NASDAQ:FB) scegliendo di vietare le pubblicità delle criptovalute sul suo motore di ricerca, Bing. Le valute digitali costituiscono un rischio per gli utenti in quanto non sono regolamentate, secondo quanto reso noto in un comunicato stampa della compagnia.

“Per aiutare a proteggere i nostri utenti da questo rischio, abbiamo preso la decisione di negare la pubblicità”, ha spiegato Melissa Alsoszatai-Petheo, manager della politica pubblicitaria. Il divieto entrerà in vigore a giugno.

Sebbene Facebook abbia deciso di vietare gli annunci pubblicitari di valute digitali, il colosso dei social la scorsa settimana ha reso noto di voler sviluppare una sua criptovaluta. David Marcus, a capo della app Messanger di Facebook, sarà il supervisore di una nuova divisione che si occuperà di capire come la compagnia possa sfruttare la tecnologia blockchain.

Intanto, sul fronte delle normative, l’Ucraina prepara una legge per legalizzare le valute virtuali. La bozza, postata su Facebook dal membro del parlamento ucraino Alexi Mushak, mira a creare un mercato “libero e trasparente” per le criptovalute in Ucraina e prevede misure per impedirne l’uso nel riciclaggio di denaro e in altre attività criminali.

All’inizio di maggio, la National Securities and Stock Market Commission ucraina aveva annunciato di voler riconoscere le valute virtuali come strumenti finanziari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Anche le altre principali criptovalute sono in calo, con l’Ethereum, la seconda più importante valuta digitale al mondo per capitalizzazione di mercato, che segna un crollo del 3,69% a 705,10 dollari sul Bitfinex.

Il Ripple, la terza principale valuta virtuale, crolla del 6,38% a 0,69292 dollari, mentre il Litecoin si attesta a 139,31 dollari, con un tonfo del 10,73%.

Ultimi commenti

Salve non capisco perché hanno vietato la pubblicità per le crypto. credete che andranno ancora a picco?grazie
Allora non credo ci sia qualcuno in grado di dire con certezza cosa accadrà perché è un mercato che sta prendendo piede da poco quello che mi domando però perché non proibiscono le pubblicità sui giochi d’azzardo sapendo che potrebbe diventare una patologia cronica e invece vogliono passare per quelli che vogliono salvaguardare i risparmiatori proibendo le pubblicità sulle cripto? Potrebbero avere paura di un mercato che non riescono a controllare? Sono mesi che cercano di azzerare le cripto con queste notizie eppure stanno reggendo ad ogni attacco, certo stanno facendo fatica ma vuole dire che in molti stanno credendo a questa nuova forma di investimento.
il fatto che fb stesso punta sullo sviluppo della blockchain, dopo aver vietato la pubblicità è tutto dire.  Ho l idea che i big vogliano metterci le zampe sopra
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.