Ricevi uno sconto del 40%

Santander introduce il trading di Bitcoin ed Ether in Svizzera

EditorHari Govind
Pubblicato 20.11.2023, 13:18
© Reuters

Santander (BME:SAN) Private Banking International ha lanciato servizi di trading per Bitcoin ed Ether, rivolti a individui con un elevato patrimonio netto e conti in Svizzera. Le nuove offerte di criptovalute della banca, rivelate oggi attraverso una fuga di documenti interni, sono gestite da relationship manager e sono dotate di una soluzione di custodia sicura per la gestione delle chiavi private.

La mossa di Santander arriva in un momento in cui il mercato delle criptovalute sta vivendo un'impennata, con i prezzi di Bitcoin ed Ethereum saliti rispettivamente a 37.273,87 e 2.031,11 dollari. Questa impennata è attribuita alla maggiore attenzione della SEC nei confronti degli ETF Spot Bitcoin e al fermento intorno all'ETF Spot Ethereum proposto da BlackRock (NYSE:BLK).

Oltre alle operazioni in Svizzera, Santander ha rafforzato la sua posizione nello spazio degli asset digitali registrandosi presso l'autorità di regolamentazione francese come depositario di criptovalute. Questo passo strategico è in linea con l'impegno della banca ad abbracciare le moderne tecnologie garantendo al contempo la conformità agli standard normativi.

Nel frattempo, in Germania, Commerzbank (ETR:CBKG) ha ottenuto una licenza di custodia di criptovalute, che le consente di salvaguardare gli asset digitali e di esplorare nuovi servizi in linea con i progressi tecnologici.

Jörg Oliveri del Castillo-Schulz, COO di Commerzbank, ha sottolineato l'importanza di integrare le tecnologie all'avanguardia nel quadro normativo. L'iniziativa di Santander beneficerà del solido contesto normativo svizzero, supervisionato dalla FINMA.

L'espansione nel trading di asset digitali da parte delle istituzioni finanziarie tradizionali indica una crescente accettazione delle criptovalute come parte dei servizi finanziari tradizionali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.