Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il settore privato USA aggiunge 179.000 posti di lavoro a novembre - ADP

Pubblicato 06.12.2018, 14:15
Aggiornato 06.12.2018, 14:15
© Reuters.

Investing.com - Il settore privato USA ha aggiunto 179.000 posti di lavoro a novembre, meno del previsto, secondo il report di questo giovedì dell’agenzia elaborazione buste paga ADP.

Gli economisti si aspettavano che il report ADP (NASDAQ:ADP) mostrasse un aumento di 196.000 posti di lavoro dopo i 225.000 del mese prima.

“Sebbene il mercato del lavoro sia andato bene, la crescita dell’occupazione è decelerata leggermente”, spiega Ahu Yildirmaz, vice presidente e co-direttore dell’ADP Research Institute.

“Le imprese medie hanno aggiunto quasi il 70% dei posti di lavoro totali questo mese. Questa crescita sottolinea la capacità delle medie imprese di fornire compensi e bonus più alti. Suggerisce inoltre che potrebbero essere più isolate dai problemi globali che si ritrovano invece a dover affrontare quelle più grandi”.

Mark Zandi, capo economista di Moody’s Analytics, afferma che la “crescita occupazionale è forte, ma probabilmente ha raggiunto il picco. Il report di questo mese non include effetti legati al clima degni di nota e suggerisce un rallentamento soggiacente della creazione di posti di lavoro. Con mercati del lavoro molto tesi e posizioni libere da record, le imprese incontreranno molte difficoltà nell’aggiungere nuovi posti di lavoro”.

I dati ADP anticipano il report sull’occupazione non agricola del Dipartimento per il Lavoro di venerdì, che comprende l’occupazione sia del settore pubblico che di quello privato.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.