Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Italia, Bankitalia riduce stime Pil 2019 a +0,3%, +0,7% in 2020

Pubblicato 07.06.2019, 15:21
Aggiornato 07.06.2019, 15:25
© Reuters.  Italia, Bankitalia riduce stime Pil 2019 a +0,3%, +0,7% in 2020

ROMA (Reuters) - L'Italia dovrebbe mostrare una crescita dello 0,3% nel 2019, per poi accelerare a +0,7% nel 2020 e a +0,9% nel 2021.

Lo stima la Banca d'Italia nell'ambito dell'esercizio previsivo coordinato dell'Eurosistema.

Le proiezioni sono basate sulle informazioni disponibili al 15 maggio (per la formulazione delle ipotesi tecniche) e al 22 maggio (per i dati congiunturali).

Non tengono pertanto conto della lieve revisione al ribasso della crescita del Pil nel primo trimestre diffusa dall'Istat il 31 maggio rispetto al dato preliminare del 30 aprile, spiega Via Nazionale.

Rispetto alle precedenti proiezioni, pubblicate nel Bollettino economico di gennaio, la stima di crescita è inferiore di 3 decimi di punto percentuale quest'anno, 2 decimi nel 2020 e 1 decimo nel 2021.

"L'economia italiana tornerebbe a crescere a ritmi moderati nella seconda parte dell'anno in corso", dice Bankitalia.

L'inflazione media del 2019 è vista a +0,8%, a +1% nel 2020 e a +1,5% nel 2021.

Ultimi commenti

Asfissia totale, l'Italia è finita ormai, senza una politica di incentivo demografico siamo finiti, un paese è fatto dall'insieme delle persone che ci vivono se queste vanno verso l'estinzione la crescita economica è impossibile. Più persone = più necessita = più possibilità di crescita, essere 4 gatti non aiuta se si vive in un paese privo di risorse di base minerarie ... Può puntare solo sulla mano deista lavorativa del saper fare operaio ... Resto è cuffia di servizi internet e conti online ... Ma nessuno se ne rende conto ancora ?
caleranno ancora
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.