Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

L’IPP tedesco tocca un nuovo record a settembre, 45,8% a/a

Pubblicato 20.10.2022, 08:30
© Reuters.

Di Geoffrey Smith

Investing.com - L’inflazione nella più grande economia europea ha continuato a macinare record nel mese di settembre, con le aziende che continuano a trasferire sugli acquirenti i forti aumenti dei costi energetici.

I prezzi alla produzione tedeschi sono aumentati del 2,3% su base mensile e del 45,8% su base annua, come reso noto giovedì dall’ufficio statistico Destatis.

La lettura conferma una pressione inflazionistica sostenuta nella pipeline economica e aumentano la pressione sulla Banca Centrale Europea affinché continui ad aumentare i tassi di interesse nonostante l’evidente rallentamento dell’economia della zona euro.

Destatis ha notato che l’aumento è da imputare soprattutto ai prezzi dell’energia, cresciuti del 132% rispetto all’anno precedente. Escludendo i prezzi dell’energia, il tasso d’inflazione annuale è in calo da quattro mesi e a settembre ha raggiunto "solo" il 14%.

Ultimi commenti

Ho umile consigliato il suo servizio di trading. perché è un esperto di trading onesto e affidabile che tiene traccia del mercato e le sue strategie di trading sono incredibili. inoltre, è uno dei pochi manager che si assicurerà che il tuo trading abbia successo. Ho investito $ 2500 e ho ottenuto circa $ 23.800 entro 5 giorni dall'investimento sulla sua guida, inizia inviandogli un messaggio diretto... 🅓🅘🅔🅖🅞_🅐🅓🅡🅘🅐🅝❹🅒🅡🅨🅟🅣🅞 su 🅘🅝🅢🅣🅐🅖🅡🅐🅜
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.