🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Più viaggi d'affari, ma spendendo meno

Pubblicato 15.11.2016, 16:40
© Reuters.  Più viaggi d'affari, ma spendendo meno
ALVG
-

(ANSA) - MILANO, 15 NOV - Nei primi nove mesi 2016 il numero dei viaggi d'affari è cresciuto del 10% sul 2015, ma è continuata la discesa delle spese per trasferta, scese in media di 13 euro. Considerando il triennio 2014-2016, il numero di trasferte è aumentato del 24% mentre le spese di viaggio dell'8%. Lo spiega la Business Travel Survey, indagine sui viaggi d'affari di Uvet Global Business Travel. I costi medi di trasferta sono passati dai 244 euro dei primi nove mesi 2014 ai 213 del 2016.

E secondo un'altra indagine, il Monitor Allianz (DE:ALVG) Global Assistance, in collaborazione con Nextplora, se si guarda all'estero, la meta preferita dei viaggiatori d'affari italiani è il Regno Unito (41% delle scelte). Seguono Francia (40%), Germania (34%), Spagna (26%) e Svizzera (12%). Fuori dall'Europa, primeggiano America del Nord (22%) e Medio Oriente (12%), mentre tra i paesi emergenti guidano Cina (13%), Russia e Brasile (11%).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.