L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Borsa Milano positiva sotto massimi, bene banche

Pubblicato 19.10.2009, 11:05
TLIT
-
STLAM
-
DBKGn
-
ISP
-
BMED
-
MFEB
-
LUX
-
MS
-
MOED
-

MILANO, 19 ottobre (Reuters) - Piazza Affari è in rialzo sotto i massimi in un mercato tranquillo, che vede acquisti nel comparto bancario.

"E' un mercato abbastanza vuoto, molto lento e calmo, al limite della noia", dice un trader.

I risultati societari Usa di venerdì hanno fatto sorgere timori che l'azionario sia da considerare arrivato.

Alle 10,50 indice FTSE Mib <.FTMIB> in rialzo dello 0,97%, l'Allshare <.FTITLMS> +0,98%, Mid Cap <.FTITMC> +0,5%.

* INTESA SANPAOLO in rialzo dell'1,8% contro un indice Stoxx dei bancari a +0,88%. Morgan Stanley ha promosso il titolo a "overweight".

* MPS sale dell'1,6%. Dei giorni scorsi la notizia di interesse per gli sportelli del gruppo bancario.

* FIAT accenna a una nuova ripresa (+1,2%), ma in linea con l'indice Stoxx di settore, dopo la fase di consolidamento delle ultime sedute. Il mercato attende i risultati mercoledì. Secondo un sondaggio Reuters gli analisti prevedono dati che diano indicazioni positive sulla possibilità di raggiungere l'obiettivo 2009 del gruppo per un trading profit a circa un miliardo di euro.

* PIRELLI ricomincia a salire sulle buone prospettive del business dei pneumatici. Sullo sfondo le voci di riorganizzazione del gruppo, con alcuni analisti che parlano di possibile spin-off dei pneumatici per creare valore in borsa e altri che ricordano l'ipotesi di mercato di una cessione delle attività immobiliari.

* TELECOM ITALIA in rialzo dell'1,6%. Si guarda ai giorni decisivi sul rinnovo del patto Telco, ampiamente atteso dal mercato. La stampa torna a parlare dell'ipotesi di accorciamento della durata, con il Sole24Ore che nel fine settimana ha parlato di accordo fatto.

* MEDIASET tra i pochi titoli negativi dell'indice principale (-0,7%). "Il mercato guarda alla possibilità di un'operazione in Spagna con sentimenti spesso contrastanti", dice un dealer. C'è poi l'incertezza legata alla vicenda del lodo Mondadori e quella sugli sviluppi del business. Oggi la stampa parla della volontà del gruppo di passare alla pay tv veicolando i contenuti su Internet.

* Con Mediaset in ribasso le altre società della galassia Fininvest: MONDADORI e MEDIOLANUM .

* Debole LUXOTTICA (-0,3%) dopo che Deutsche bank ha abbassato a "hold" da "buy".

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.