BORSE EUROPA- Indici in rialzo su banche, minerari, volumi esili

Pubblicato 07.07.2009, 15:38
Aggiornato 07.07.2009, 15:45
UK100
-
UBSN
-
DBKGn
-
PEUP
-
XTA
-
RIO
-
ANTO
-
CRH
-

indici chiusura

alle 15,40 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.353,64 +0,42 2.451,48

FTSEurofirst300 <.FTEU3> 834,82 +0,21 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 177,58 +1,27 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 274,79 +0,23 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 167,30 +0,23 152,86 --------------------------------------------------------------- MILANO, 7 luglio (Reuters) - In un panorama caratterizzato da volumi sottili, le borse europee ritracciano il calo di questa mattina, avanzando in territorio positivo.

Il ripiego dei titoli difensivi, come farmaceutici e telefonici, è compensato dalla corsa dei finanziari e dei minerari, sul rialzo del prezzo delle materie prime e sulle speculazioni di acquisizioni nel settore.

Poco dopo l'apertura di Wall Street, l'indice paneuropeo FTSEurofirst 300 <.FTEU3> sale dello 0,2% mentre sui singoli listini il Ftse 100 <.FTSE> avanza dello 0,64%, il Cac-40 <.FCHI> dello 0,17% e il Dax <.GDAXI> dello 0,19%.

Tra i titoli in evidenza:

* Salgono le banche con COMMERZBANK a +2,7%, BNP PARIBAS a +2,25%, UBS a +2%. DEUTSCHE BANK , a +3,67%, si è accordata oggi per vendere per 600 milioni di dollari un grattacielo a New York City.

* Il gruppo minerario brasiliano VALE ha annunciato ieri un'emissione di obbligazioni convertibili che potrebbe permettergli di mettere le mani su circa 1 miliardo di dollari. La manovra, vista come una piattaforma di lancio per nuove acquisizioni, stimola i minerari. ANTOFAGASTA sale del 4,6%, RIO TINTO del 4,4%, XSTRATA del 3,8%.

* Sempre tra i minerari la produttrice di diamanti africana quotata a Londra PETRA DIAMONDS sale del 6,36% sull'annuncio di una produzione annuale aumentata di oltre 5 volte.

* Il colosso delle costruzioni CRH guadagna oltre il 6,5% su un aggressivo taglio dei costi.

* AIR FRANCE-KLM lascia sul terreno il 2,44% sulla scia di un nuovo calo del traffico aereo a giugno.

* La casa auto francese PEUGEOT CITROEN sale dello 0,34% nonostante la flessione del 17,5% delle sue vendite a livello mondiale nel primo trimestre.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.