Trump minaccia di nuovo la Cina e sfida la Fed

Pubblicato 10.06.2019, 15:45
© Reuters.  Trump minaccia di nuovo la Cina e sfida la Fed

Versione originale di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Trump ha avvertito il Messico su Twitter questa mattina che parte dell'accordo avrebbe dovuto essere approvata dagli organi legislativi messicani e che, se non eseguita, avrebbe portato all'introduzione delle tariffe. Quasi chiuso quel fronte, ora il presidente degli Stati Uniti ha minacciato nuovamente la Cina.

"Quest'uomo non lascia il mondo in pace", afferma Cárpatos, raccogliendo l'avvertimento di Trump che se il presidente cinese, Xi Jinping, non si presenta al G20, le tariffe entreranno in vigore immediatamente.

Link Securities ci ricorda, rispetto all'incontro dello scorso fine settimana tra il segretario del Tesoro americano Steven Mnuchin e il governatore della People's Bank of China, Yi Gang, in preparazione del vertice del G20 di Osaka (Giappone), che "in questo incontro si saprà se la reale intenzione della Cina è quella di raggiungere un accordo commerciale nei termini che si stavano negoziando o meno. In caso contrario, Mnuchin ha indicato che il presidente Trump avrebbe preso una decisione dopo la riunione sull'imposizione o meno di ulteriori tariffe alla Cina”.

In un'intervista con la CNBC, Trump ha detto che "l'accordo commerciale con la Cina alla fine diventerà una realtà, perché il gigante asiatico deve giungere ad un accordo". Inoltre, "si dice che la vendita di beni agli Stati Uniti sia molto importante per l'economia cinese, quindi alla fine passeranno attraverso il cerchio", aggiunge Cárpatos.

Anche il presidente degli Stati Uniti ha approfittato di questa intervista per attaccare la Federal Reserve, affermando "che la Fed non l'ha ascoltato e che le azioni che intraprende l’istituto centrale sono distruttive", osserva il CEO di Serenity Markets.

Inoltre, come spiegato da questo esperto, i future sui fondi federali prevedono solo un 18% di probabilità di un calo dei tassi di questo mese, quando il venerdì erano al 25%. Guardando avanti alla fine dell'anno, il mercato scende dal 54% al 50% di possibilità di un taglio dei tassi.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.