Wall Street - Stocks to watch del 28 gennaio

Pubblicato 28.01.2009, 14:00
BAC
-
T
-
WFC
-
DUK
-

NEW YORK, 28 gennaio (Reuters) - I futures sugli indici della borsa americana sono in rialzo e preannunciano un avvio di seduta decisamente positivo a Wall Street, in un clima di ottimismo per la rapidità con cui la nuova amministrazione mostra di muoversi per stabilizzare il sistema bancario e in attesa del voto su un pacchetto di aiuti economici.

In focus anche la riunione di politica monetaria della Federal Reserve iniziata ieri. La banca centrale Usa ha già tagliato i tassi di interesse vicino alla zero e sta cercando altri strumenti per rilanciare la crescita economica. Il mercato guarderà con attenzione a qualsiasi annuncio in tema di nuove misure, come l'acquisto di Treasuries con scadenze lunghe.

L'attenzione sarà inoltre rivolta a qualsiasi previsione aggiornata della Fed sulle prospettive economiche.

Intorno alle 13,55 italiane il futures marzo sul Dow Jones sale dell'1,84%, quello sull'S&P 500 del 2,53% e quello sul Nasdaq dell'1,88%. Sotto i riflettori le società che oggi pubblicano i risultati, come Starbucks , AT&T , ConocoPhillips , Boeing , Boston Scientific , Cabot , Legg Mason , Qualcomm , Symantec e Wells Fargo & Co .

Tra i titoli in evidenza:

* Balzano i bancari dopo le indiscezioni di Bloomberg News secondo cui Federal Deposit Insurance Corp (Fdic) punta al controllo della "bad bank" che dovrebbe essere costituita dal governo Usa per raccogliere gli asset tossici delle banche. CITIGROUP nel preborsa sale del 20%, BANK OF AMERICA del 14,5%, JPMORGAN dell'8%.

Da Davos ionoltre Laura Tyson, adviser economico dell'amministrazione del nuovo presidente Barack Obama, ha detto che per riattivare i mercati finanziari e rivitalizzare i prestiti i governi dovranno seprarare i bad asset dalle banche e ricapitalizzarle.

* YAHOO ha annunciato ieri risultati del quarto trimestre che hanno battuto le attese - peraltro basse - degli analisti grazie a una serie di tagli dei costi in un mercato pubblicitario debole. Tuttavia il gruppo ha dato previsioni per il primo trimestre ben sotto le stime di Wall Street e non ha dato il consueto outlook annuale, deludendo alcuni analisti e sottolineando l'incertezza a cui il gruppo va incontro. Nel preborsa il titolo sale di quasi il 5%.

* Anche SUN MICROSYSTEMS ha comunicato risultati migliori delle attese, con un calo generale delle vendite controbilanciato dalla forza di alcuni business.

* GENERAL ELECTRIC cede negli scambi preborsa il 2,4% dopo che Moody's Investors Service ha detto di aver messo sotto revisione il rating in vista di un possibile downgrade.

* L'AD di DUKE ENERGY Jim Rogers ha detto che il gruppo guarderà a opportunità di acquistare asset in un contesto di consolidamento del settore energetico Usa.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.