Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

AllianzGI: i dati macro e l'aumento del petrolio non aiutano il calo dell'inflazione Usa

Pubblicato 13.04.2024, 11:30
Aggiornato 13.04.2024, 09:40
AllianzGI: i dati macro e l'aumento del petrolio non aiutano il calo dell'inflazione Usa

Secondo Hans-Jörg Naumer, Director, Global Capital Markets & Thematic Research, le nuove rilevazioni macroeconomiche attese la prossima settimana favoriranno gli scettici che pensano a un taglio dei tassi da parte della Fed più tardi di quanto previsto dai mercati

A marzo tutti i dati macroeconomici globali sono aumentati per il quarto mese consecutivo, su un’ampia base regionale, secondo il “Macro Breadth Growth Index” di Allianz (ETR:ALVG) Global Investors. Un aspetto incoraggiante, tranne che per l’inflazione Usa, che è tornata a crescere. Che sia un rimbalzo tecnico o un dato più strutturale lo si scoprirà con le prossime rilevazioni, ma è indubbio che il nuovo aumento complica lo scenario e fa crescere i timori sulle tempistiche con cui la Fed deciderà di tagliare i tassi di interesse.

LA RIPRESA DELL’AREA EURO

Nell’outlook settimanale di AllianzGI, Hans-Jörg Naumer, Director, Global Capital Markets & Thematic Research, spiega come l’espansione nei paesi industrializzati sia stata trainata principalmente da una forte ripresa nell’Area euro e da dati moderatamente migliori negli Stati Uniti. “Anche i dati sui mercati emergenti sono migliorati – scrive – Gli indicatori macroeconomici cinesi sono aumentati per il settimo mese consecutivo e il Brasile ha registrato un’ottima ripresa. Il settore dei servizi è rimasto il motore di crescita più importante. Al contempo, sempre più segnali indicano che il settore manifatturiero abbia raggiunto un punto di svolta”...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

l'attuale livello dei tassi non è sufficiente a far calare una persistente inflazione, 4.5 non è un tasso alto, se non si risolveranno i fattori soprattutto geopolitici / materie prime l'inflazione non calerà, bisognerà rinviare il taglio e sperare di non dover nuovamente aumentare, causa di altre vicende, vedi es. nuovo fronte su ira n
6666....Questa raccomandazione è arrivata letteralmente al momento giusto: la scorsa settimana ho perso azioni per un valore di $ 11.000. È pazzesco! Ho appena cercato Frida Ohlin su Facebook e ho cercato il suo accreditamento. Sembra molto ben informata e le ho scritto descrivendo dettagliatamente i miei obiettivi nel mercato finanziario. L’informazione, dicono, è potere. Grazie per questo....95029727828494827728394982772839376273838377272838377272748837277283838383883833388382838
...pazienza vuol dire che non taglieranno i tassi smargiassi e,continueremo ad acquistare bond a sconto...
👍
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.