Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borse europee sottotono, focus su dati macro e risultati delle trimestrali

Pubblicato 21.04.2023, 19:06
Aggiornato 21.04.2023, 17:20
© Reuters.  Borse europee sottotono, focus su dati macro e risultati delle trimestrali

I principali listini si muovono intorno alla parità con gli investitori che digeriscono gli ultimi dati macro e i risultati che arrivano dalle trimestrali. Milano si prepara ad archiviare la settimana in lieve ribasso

Le principali Borse europee si muovono sottotono in ordine sparso alle battute finali ma si preparano ad archiviare una settimana sostanzialmente positiva, con Milano che limita il calo accumulato in cinque sedute a meno di un punto percentuale. Il focus resta sui dati macro e sulle trimestrali. Gli ultimi indici PMI relative a aprile mostrano attività dei servizi in crescita oltre le attese sia nell’Eurozona che in UK, mentre il settore manifatturiero resta sotto pressione per la domanda debole di beni.

Dal versante delle trimestrali da segnalare Mercedes-Benz che mette a segno un fatturato superiore alle attese sostenuto da prezzi e domanda in rialzo, mentre il produttore di software SAP ha peggiorato l’outlook pur battendo le attese nel trimestre. Nel lusso, Essilor Luxottica (BIT:LUX) mette a segno un aumento dei ricavi grazie al rimbalzo della crescita sostenuto dalla Cina.

A Milano l’indice FTSE Mib resta sotto i 28.000 punti con Banco BPM in evidenza, su attese di risiko bancario, insieme a Recordati (BIT:RECI), mentre sul versante opposto pesano i ribassi di Tim (BIT:TLIT), Stellantis (BIT:STLAM), Cnh Industrial (BIT:CNHI) e Moncler (BIT:MONC).

Sul mercato valutario l’euro arretra leggermente sotto quota 1,10 contro dollaro mentre sull’obbligazionario i rendimenti dei principali titoli di Stato si muovono in lieve rialzo con quello del Bund tedesco poco sotto il 2,5% e quello del BTP sopra il 4,3%. Tra le commodity poco mosso il petrolio dopo i recenti cali mentre l’oro si scambia sotto i 2.000 dollari l’oncia.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

⭐⭐⭐⭐⭐⭐Un uomo di successo è colui che cresce al di sopra delle paure e si assume dei rischi, gli amanti del rischio sono creatori di ricchezza. Quando permetti a un esperto di gestire il tuo successo commerciale è garantito Contatta ᔑᕼ1ᖇしᗴᎩ ᗷ.ꟽELÇH su INST𝟃GR𝟃M per iniziare🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀🚀
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.