Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Borse in rosso e petrolio in rialzo dopo l'attacco israeliano all'Iran

Pubblicato 19.04.2024, 11:12
Borse in rosso e petrolio in rialzo dopo l'attacco israeliano all'Iran

I listini europei aprono in negativo dopo il raid di Israele contro la base militare iraniana di Isfahan. Fiammata per l’oro che poi torna piatto, S&P taglia il rating sovrano di Tel Aviv. Buona trimestrale per Netflix (NASDAQ:NFLX) a Wall Street

Partenza in rosso per le Borse europee, che reagiscono all’attacco israeliano contro l’Iran. Il Ftse Mib di Milano cede lo 0,8% con Tim (BIT:TLIT) e Stellantis (BIT:STLAM) in coda. Male anche Francoforte e Parigi, Londra in avvio cede lo 0,4%.

ATTACCO ISRAELIANO CONTRO L’IRAN

L’annunciata rappresaglia israeliana dopo gli attacchi iraniani del 13 aprile è arrivata questa mattina intorno alle ore 4:30 italiane. Secondo quanto riportato dai media internazionali (Israele non ha rivendicato ufficialmente l’attacco) e dai media locali, ci sono state diverse esplosioni nei pressi della città di Isfahan, che ospita una base militare, non lontano da alcuni impianti nucleari che però sarebbero al sicuro. L’attacco sarebbe stato condotto principalmente con l’uso di droni. Secondo la maggior parte degli analisti internazionali, si sarebbe trattato di una risposta “limitata” (in base a quanto concordato tra Israele e Usa) pensata per non provocare un’ulteriore risposta iraniana e scongiurare una pericolosa escalation. I media di Stato iraniani parlano di danni trascurabili, altro elemento che farebbe pensare alla volontà di non rispondere militarmente...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Le richieste rivolte alla seconda maggiore banca europea in Russia sarebbero simili a quelle che la Bce chiede a Raiffeisen Bank International (Rbi), la banca occidentale che ha la maggiore presenza nel Paese, hanno detto le fonti chiedendo di restare anonime perché la questione è confidenziale.Come appassionato di trading, ho provato varie strategie per migliorare la mia esperienza di trading complessiva e nel corso del tempo mi sono imbattuto in un metodo che mi ha aiutato a guadagnare settimanalmente e non solo, questo metodo ha migliorato la mia esperienza di trading complessiva e mi sono imbattuto in questo metodo grazie al tutoraggio di LUlSA R. GaIIardø su lntsa¿garm Lei mi ha fatto conoscere questo metodoa.L’annunciata rappresaglia israeliana dopo gli attacchi iraniani del 13 aprile è arrivata questa mattina intorno alle ore 4:30 italiane. Secondo quanto riportato dai media internazionali (Israele non ha rivendicato ufficialmente l’attacco) e dai media locali, ci sono state di
tre droni prontamente abbattuti dalla difesa iraniana
rabbini rancorosi e irresponsabili...
Siamo nelle mani di bambini rissosi che iniziano con le spinte e arrivano a fare a pugni...
un fuoco di paglia
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.