Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Cina: “accordo sui dazi trovato con USA”. Trump conferma

Pubblicato 13.12.2019, 16:20
Aggiornato 13.12.2019, 16:53
© Reuters.

Investing.com – La Cina annuncia di aver raggiunto un accordo sui dazi con gli Stati Uniti e Trump ha confermato.

"Abbiamo concordato un accordo di fase uno molto ampio con la Cina. Hanno accettato molti cambiamenti strutturali e acquisti massicci di prodotti agricoli, energia e beni di produzione, e molto altro ancora. I dazi del 25% rimarranno così come sono, con il 7 1/2% messo su gran parte del resto. Le tariffe penali fissate per il 15 dicembre non sarnno addebitate a causa del fatto che abbiamo fatto l'accordo. Inizieremo immediatamente i negoziati sulla seconda fase dell'accordo, invece di aspettare fino a dopo le elezioni del 2020. Si tratta di un accordo straordinario per tutti. Grazie!".

L'annuncio era stato fatto Global Times, considerato il periodico ufficiale cinese. Secondo questo media, il testo di accordo comprende nove capitoli, il trasferimento tecnologico, alimentazione e agricoltura, servizi finanziari, tasso di cambio e trasparenza, espansione del commercio, valutazione bilaterale, risoluzione delle controversie e accordo finale.

Restano i dubbi

Secondo José Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets, "i cinesi hanno affermato che le tariffe americane saranno rimosse a scaglioni,ma non hanno chiarito il volume degli acquisti che assumono, tanto meno le tariffe che vengono rimosse. Deduciamo solo che le tariffe di dicembre vengono rimosse".

"Dopo aver letto Trump", prosegue l'esperto, "non vediamo ancora dettagli chiari. Quanto compra la Cina? Esattamente come scendono le tariffe?". La "CNBC dice che la Cina si impegna a comprare 200 miliardi di dollari di cui 40 miliardi di dollari di prodotti agricoli", ma "davvero gli Stati Uniti spiegano un accordo commerciale con due tweet di Trump?", si chiede Cárpatos.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

E ancora: "Trump dice che la fase due delle trattative inizia immediatamente. I cinesi dicono che inizieranno quando la fase uno sara' attuata. Qual e' l'accordo?", conclude Cárpatos.

In effetti, pochi minuti dopo il tweet di Trump il Global Times twittava di nuovo raffreddando entusiami.

"La prima fase dell'accordo è una riconciliazione temporanea, non un cessate il fuoco completo tra Cina e Stati Uniti. Il passaggio alla seconda fase dell'accordo è una "missione più difficile", perché comporta questioni che sono punti chiave per il collegamento tra la Cina e gli Stati Uniti: Gao Lingyun, un esperto con un think tank sostenuto dallo Stato".

Ultimi commenti

Potrebbe essere un grosso bluff per camuffare le pessime vendite al dettaglio. Guarda caso i Twitt di Trump escono sempre a mercati in apertura in concomitanza del rilascio dei dati macro scarsi. Tutto ciò serve a creare confusione sui mercati
Finché la Cina non conferma ufficialmente, sono solo voci. Ricordiamo anche se ci fosse l'accordo, difficilmente la Cina andrebbe per la fase 2.
Il caporedattore del Global time è un portavoce non ufficiale
grande Donald  vai di insider trading  è così che si fanno i soldi. Repubblicani e democratici che fingono di farsi la guerra mentre incassano dividendi nella più grande bolla di tutti i tempi.
tu ne sai di troppo
ma con l'accordo raggiunto le azioni nn dovrebbero volare in alto???chi ci capisce,qui scendono sempre più bhooo
Ma un accordo di questo livello si può chiudere con due tweet del burattinaio?
Le azioni sono già sui massimi. La salita potrebbe essere lenta e continua
Economia Americana in discesa costante.. Indici manifatturieri giù vendite al dettaglio giù scorte di petrolio giù richieste sussidi di disoccupazione mediamente giù.. Tasso di disoccupazione che sarà revisionato al ribasso a gennaio.. The show must go on.. Trump collodi direi
Tanto per fare speculazione soprattutto nel mercato azionario italiano dove non aspettano altro...!
accordo raggiunto e indici Usa giu'? bo
non si è mica capito, che questi accordi si rimandano alle calende greche????
Piccolo riassunto per chi non ha capito molto delle cose che vengono fatte nella fase uno prima delle robe della fase due (fatevi ‘na risata): youtu.be/d4XR_85LvF4
allora cosa min..nchia fate gli articoli dicendo che non era confermato?????
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.