Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Cosa sta succedendo alle telecomunicazioni?

Pubblicato 17.03.2024, 10:30
Aggiornato 17.03.2024, 09:40
Cosa sta succedendo alle telecomunicazioni?

Tim (BIT:TLIT) sulle montagne russe, Vodafone (LON:VOD) acquistata da Swisscom e pronta alla fusione con Fastweb, mentre Iliad è pronta a fare la voce grossa. Cosa sta succedendo nel mondo delle telecomunicazioni?

Certe volte viene da chiederselo, forse. Viene da chiedersi chi ne sia l’autore, se di essere umano si può parlare. Ma se invece fosse il prodotto obbligato dello sviluppo tecnologico?

Forse sono domande troppo astratte, di quelle che suscitano l’ilarità di amici e parenti nel momento in cui gliele presenti. O forse sono più diffuse di quello che pensiamo, e in realtà, mentre siamo in attesa attaccati a una cornetta, iniziamo a chiedercelo un po’ tutti: da dove arriva quel “tuuuu tuuuu” mentre telefoniamo? È una sorta di convenzione internazionale? È lo stesso suono che sentivano le persone di fine ‘800 mentre usavano i primi telefoni? E poi: meglio questo rumore impersonale, o le gracchianti musichette d’attesa?

Di certo, ora come ora, questi dubbi non toccano nomi come Tim o Vodafone, attanagliati come sono da problemi ben diversi e ben più concreti. Quali? Li scopriamo tutti nel Sunday View di questa settimana!

Let’s go!

+39

Quando si parla di telecomunicazioni è difficile soffermarsi su un unico paese. Certo, si può fare una fotografia del settore entro certi confini nazionali, ma è improbabile che questo sia completamente svincolato dai movimenti al di fuori di quegli stessi confini. Un esempio? Non si può parlare di Tim senza nominare la vendita delle sue infrastrutture a un fondo americano, così come non si può non citare la svizzera Swisscom per l’acquisizione di Vodafone Italia e la sua probabile integrazione con Fastweb, già affiliata proprio a Swisscom. Ma andiamo con ordine...

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

penso che i fondi,vogliono impossessare,delle strutture,per spionaggio,e per essere padroni,degli stati,come l'Italia,non dobbiamo ,aver paura dei nemici,ma dei paesi,che dicono di essere,tuoi amici,ed i capi dei governi ci cascano
adesso la Nuova Proprietà farà Pulizia della Vodafone che nel commerciale aveva affidato la responsabilità a gente incapace,confusionaria per il loro tornaconto e per certi versi anche imbrogliona.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.