Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Covid-19, ILO: "A rischio 195 milioni di posti di lavoro"

Pubblicato 08.04.2020, 01:38
Aggiornato 08.04.2020, 00:05
Covid-19, ILO:

Peggio della crisi dei mutui subprime del 2007, peggio del dopo undici settembre, la recessione peggiore dalla seconda guerra mondiale. Si dice questo e altro di questi giorni bui in cui l'economia pure si ammala di coronavirus. L'agenzia internazionale per il lavoro delle Nazioni Unite, Ilo, ha fatto i conti. "Nel 2008-2009, abbiamo perso qualcosa come 22 milioni di posti di lavoro nel mondo. Noi prevediamo che nel secondo quadrimestre di quest'anno si perderanno ore lavorate per un equivalente di 195 milioni di posti di lavoro al mondo", ha spiegato Guy Ryder, il direttore dell'ILO che prevede che il 6,7 % delle ore lavorate nel secondo quadrimestre del 2020 andrà bruciato, un monte pari a 195 milioni di posti di lavoro full time.

_CLICCA QUI PER LEGGERE IL RAPPORTO DELL'ILO _

Noi prevediamo che nel secondo quadrimestre di quest'anno si perderanno ore lavorate per un equivalente di 195 milioni di posti di lavoro al mondo

Le misure di confinamento che toccano ormai a oltre la metà della popolazione mondiale, interessano 2,7 miliardi di lavoratori, circa 81 % della forza lavoro mondiale.

Il prezzo da pagare per l'Unione europea, se procede in ordine sparso, stavolta potrebbe essere alto se è vero che l'unione fa la forza e che, come spiega l'ILO, l'Europa rischia di perdere 12 milioni di posti di lavoro. I Paesi arabi ne rischiano 5 milioni, il resto dell'Asia 125 milioni. Un'ecatombe che tocca in primis il turismo e la ristorazione poi le attività commerciali e amministrative.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.