Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Di Maio: crisi, senza taglio parlamentari non c'è accordo con Pd

Pubblicato 23.08.2019, 14:32
Aggiornato 23.08.2019, 14:36
Di Maio: crisi, senza taglio parlamentari non c'è accordo con Pd

ROMA (Reuters) - Il capo politico del Movimento Cinque Stelle insiste sulla necessità di includere il taglio dei parlamentari in qualsiasi accordo di governo con il Partito democratico.

"Il taglio dei parlamentari si deve fare e basta, se non c'è il primo punto non c'è nient'altro", ha detto Di Maio. La riduzione del numero dei parlamentari è una delle condizioni poste dal Movimento Cinque Stelle, mentre all'interno del Pd non c'è accordo sul punto.

"Gli italiani ci chiedono di fare il taglio dei parlamentari, non di fare discussioni a mezzo stampa, quindi si chiarissero un po' le idee", ha detto Di Maio.

(Angelo Amante)

Ultimi commenti

ITALIA C'È LA DITTATURA POLITICA... NON SI USA PIÙ ANDARE ALLE VOTAZIONI... MA SOLO GOVERNI SCELTI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E PARTITI OBSOLETI SOLO PER SPARTIRSI LE POLTRONE......... CHE SCIFO.... ITALIA AFFONDA LENTAMENTE....
IN ITALIA NON C'È POU FUTURO I GIOVANI TALENTI E GIOVANI LAUREATI DEVONO ANDARE VIA DALL'ITALIA MA TUTTI SONO INVITATI AD ANDARSENE DAL PAESE.....
Il taglio dei parlamentari va benissimo anche al ******** ma nell'ambito di una riforma generale di Camera e Senato, ed una nuova legge elettorale adeguata al minor numero di parlamentari eletti . Il taglio dei parlamentari e basta è solo la classica mossa populista per contentare il cittadino ingenuo. Mi sembra facile da capire, no? Ovvio che chi la pensa come Di Maio, non sia d'accordo ,ma nessuno in Parlamento è contrario a diminuire i parlamentari. Il problema sta nel metodo .
Perche il metofo di Salvini è stato il migliore?
riduzione parlamentari spunta sempre come campagna elettorale. e poi presi i voti non si fa. finché esistono i creduloni noi politici mangiamo.
Ma non lo capite che la crisi innescata dal Salvini è stata fatta sotto detatura dei mercati azionari?????????
Va a chapa i ratt
Ma cosa stai dicendo... È proprio Salvini che è un c******e
ettorino ma sei mica lega!!!!
Stanlio fa il leone! Ollio, fai la faccina arrabbiata, dai!
ma veramente pensate che i 5S siano diversi rispetto agli altri? Solo perché dicono di essere un movimento invece che un partito?? Perché prendono le decisioni con una piattaforma democratica (controllata e visibile solo dai loro vertici) ?? Si sono seduti su quelle poltrone e, sapendo che non ci si risiederebbero più se si andasse a nuove elezioni, ci si sono inchiodati. Ora, pur di rimanere, scendono a compromessi con un partito che hanno insultato durante tutta la loro campagna elettorale. Altro che "per il bene del paese" ... VERGOGNA!!
forza lega forza Zingaretti sei grande cesco
vai a comprarti le panelle in un altra nazione
Loro assieme a Conti hanno rappresentato il meglio da oltre 40 anni in termini di onesta , purtroppo devono travare accordi con altri partiti diversamente non potrebbero governare . Il fine giustifica i mezzi
che godono di cultura rispetto e posizione economica super
se vengono trattati bene daranno la vita per questo paese come i neri d'america
Si... questo è giusto.
io penso che tutti gli uomini sono uguali e hanno i stessi diritti,fatte scendere gli immigrati perché il lavoro c'è.
Non pensare che e’ meglio !
Trovo pazzesco che il m5s non possa attuare il suo rivoluzionario programma di giverno tanto quanto trovo assurdo che i nostri governi funzionino solo con le alleanze che alla fine non finiscono mai bene
Eddy, scendi dalla pianta, rivoluzionario.... Non far ridere!
Eddy, scendi dalla pianta, rivoluzionario.... Non far ridere!
 NO COMMENT
LIVE STAI CALMO IL ******ACCETTERA’
Di Maio è corretto. Chi vuole lntrare insieme al M5S deve accettare senza dubbio alcuno la prima condizione del loro programm ma il ****vuole fare la fa***a t***a immaginando di essere superiore al Movimento che, , pare avere le idee più chiare di come sembrasse....
Ora chi vuole entrare deve accettare le condizioni del M5S?Ma se fino ad oggi si sono messi a pecora nei confronti di chi aveva la metà dei loro voti!
questo grazie alla legge del *****
Mi spiace, ma ogni tanto una ripassatina di storia non fa mai male! La legge elettorale attuale è frutto di un accordo parlamentare fra tutte le forze politiche!
Cercate di fare commenti sensati, col tempo le situazioni cambiano.Le poltrone ci vogliono ma e’ anche giusto cercare di ridurle. Il *****lo capira’ nonostante i grossi problemi interni! Siamo di fronte a due partiti seri! Il problema di destabilizzazione era solo SALVINI, che e’ giusto che stia a casa, visto le sue incapacita’...
Due partiti seri
Commento sensato : “due partiti seri”...
unico partito serio è il 5stelle.gli altri sono mafia.niente mischiato con niente
é importante risparmiare 215 milioni di euro ogni 5 anni. Questa spesa rappresenta lo 0.007 del totale della spesa pubblica. Pensare che il tasso d'interesse sul nostro debito, a causa del l'instabilità politica in essere da marzo del 2018 ci costerà, tra il 2019 ed il 2020, 5 miliardi in più rispetto a paesi "simili" come Spagna e Portogallo... Ma chi volete prendere per il c... ???? A CASA!!!!!!!!
con le teste da cocomero del *******difficile qualsiasi riforma
quella votazioni e stata strumentalizzato oggi si puo recuperare
gli italiani chiedono FI ridurre le spese. la riduzione dei parlamentari è un regalo al Nord...
Strano, quando Renzi voleva abolire il Senato tramite il referendum....mandando a casa centinaia di parlamentari il M5S gli fece guerra ad oltranza!Ora hanno improvvisamente cambiato idea? Buffoni a convenienza!
gli italiani, infatti. hanno bocciato il Referendum...
Bene, allora si tenessero tutti i parlamentari che abbiamo senza lamentarsi! Visto che quando c'è veramente da cambiare le cose si vota per non cambiare! Ma si sa, noi siamo un popolo di webeti e chiacchieroni!
Piuttosto che perdere le poltrone voterebbero accordi anche contrari alle loro ideologie....... *******che roba
ma se Renzi voleva abolire il senato e voi avete votato contro!!
E quali erano queste cose invotabili? Nessuno ha mai saputo spiegarlo!
Voleva cosi tanto abolire il senato che ora é senatore... si rilegga il testo di quel referendum, é evidente che non se lo ricorda. Il senato sarebbe rimasto insieme al bicameralismo perfetto.
Forse è lei quello che non ricorda! Il taglio dei parlamentari era senza dubbio il punto più importante all'interno del referendum!
ma possibile, ancora non vi accorgete che vi stanno prendendo x i fodelli, la tirano lunga x perdere meno consensi elettorali. accordo già è stato fatto.
Bosi, tu come lo sai?
Concordo !!! Non mollare
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.